Dopo l’eliminazione dai quarti dei playoff scudetto del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile e dopo il successo nella Boy League 2014, il torneo di lega riservato alle formazioni under 14, continua la stagione della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Grandi traguardi e grandi obiettivi in agenda per l’accademia del volley giovanile della Città delle Grotte. A partire già da lunedì 7 aprile, vero e proprio volley day della pallavolo giovanile di scena al PalaGrotte di Castellana.
Si parte alle ore 17 quando la Materdomini U17 affronterà la Pallavolo Ostuni nella quarta giornata delle semifinali regionali di categoria. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza è inserita nel girone A con Ostuni, Foggia e Squinzano e guida la classifica provvisoria con 9 punti, 0 sconfitte, 0 set persi. Sarà sufficiente così battere Ostuni per meritare quasi matematicamente l’accesso alla finale regionale e conquistare il pass per la finale nazionale (in programma dall’11 al 15 giugno a Pavia).
Alle ore 19, inoltre, la Materdomini U19 disputerà gara 2 della finale regionale di categoria contro la Trelicium Supervolley Terlizzi. La formazione gialloblù, già detentrice del titolo provinciale, è chiamata così a bissare l’ottimo risultato della gara di andata giocata in trasferta lo scorso 17 marzo e vinta 0-3. Per la classe cadetta della Materdomini sarà obiettivo assicurarsi il titolo regionale e la qualifiazione alle finale nazionali in programma dal 5 all’8 giugno in Toscana a Chianciano Terme. Il successo andrebbe anche a coronare un percorso immacolato fatto di ben diciassette vittorie.