Ultime ore prima della trasferta bolognese riservata alla Del Monte Coppa Italia che, nel week end dell’8 e 9 marzo, decreterà chi tra Piacenza, Trento, Macerata e Perugia cingerà tra le mani la Coppa della 36° edizione della manifestazione tricolore.
L’aria è frizzante in casa Copra Elior: il gruppo biancorosso, più unito che mai, dopo la seduta di pesi mattutina si è concentrata sugli aspetti tecnici per l’ultimo allenamento tra le mura amiche del PalaBanca. Domani mattina infatti Hristo Zlatanov e compagni si sposteranno a Bologna per effettuare, nel tardo pomeriggio, il primo allenamento sul campo di gioco.
In casa dei Vice Campioni d’Italia c’è tanta concentrazione ma anche tanta carica: “Sabato sarà tutto davvero molto difficile – sottolinea Samuele Papi – tutte le sfide in programma sono molto interessanti ed è difficile fare un pronostico. Il livello sarà molto alto. Noi abbiamo l’obbligo di provarci, per noi stessi, per la società, per i nostri tifosi, per tutta Piacenza”.
L’avversario da affrontare alle 18:30 di sabato 8 marzo sarà la Diatec Trentino, squadra che scenderà in campo con un piglio ben diverso da quello visto lo scorso 19 febbraio al PalaBanca.
Infatti Trento ha ottime probabilità di proporre quelli che nemmeno un mese fa rientravano nella lista degli infortunati: Sokolov e Birarelli, sono in ripresa dai rispettivi infortuni che li hanno tenuti lontani dal campo a cui, poi, si è aggiunto Ferreira. Acquisto dell’ultima ora Van Dijk, opposto, ruolo ultimamente poco fornito per i trentini a causa degli infortuni.
Che sarà una partita complicata e aperta lo sottolinea Hristo Zlatanov, capitano della Copra Elior, attualmente in recupero dall’infortunio dello scorso week end: “Nelle Semifinali della Del Monte Coppa Italia dobbiamo affrontare Trento, squadra e Società abituata a giocare delle Finali, lo ha nel DNA. Piacenza però non è da meno: anche noi siamo abituati e pronti a disputare delle Finali. La sfida di sabato sarà indiscutibilmente una partita molto difficile: la Trento con cui dovremo confrontarci non sarà sicuramente quella vista nell’ultimo mese. Noi dovremo prepararci guardando in casa nostra e non concentrandoci unicamente sull’avversario: sarà questo l’approccio fondamentale per una sfida così importante. Sarà essenziale il nostro approccio alla gara e come scenderemo in campo. Abbiamo tutti i mezzi per superare questa prima sfida, dobbiamo solo concentrarci appieno su noi stessi”.

Del Monte Coppa Italia A1 Final Four
Tutto esaurito al PalaDozza

Questa mattina sono andati esauriti in pochi minuti gli ultimi biglietti restanti per le Semifinali di sabato 8 marzo. Anche la prima giornata, come già successo per la Finale di domenica 9 marzo, è andata completamente sold out.
I tifosi restati senza biglietto dovranno “accontentarsi” per il momento della ricchissima copertura televisiva offerta alla Del Monte Coppa Italia da RAI Sport 1, in diretta dal PalaDozza per le due giornate.
Nell’eventualità che dopo le Semifinali vi fossero nuove disponibilità per la Finalissima di domenica 9 marzo , verrà data comunicazione a mezzo stampa ed i biglietti saranno acquistabili direttamente presso la biglietteria del PalaDozza (sita in via Graziano, domenica dalle ore 9.00 – ore 12.00).
Per info sarà attivo il numero 388 3518264 dalle ore 9.00 alle ore 10.30 di domenica mattina.
E.U.