Il “Volley4Business” supera ogni aspettativa e si migliora ulteriormente rispetto alla prima edizione del 2012-13, raccogliendo grande consenso tra gli sponsor di BluVolley partecipanti. Il primo appuntamento del ciclo di incontri ospitato nel pomeriggio al DB Hotel di Sommacampagna (VR) ha posto le basi per una cooperazione maggiore tra partner verso nuove sinergie e collaborazioni commerciali. I colloqui tra i rappresentanti dei diversi esercizi commerciali sono stati predisposti in 8 incontri simultanei face-to-face tra gruppi di 3 aziende ciascuno, per un totale di 24 aziende. L’occasione ha inoltre consentito al direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi, e al responsabile commerciale, Gian Paolo Zaffani, di esporre di fronte ai partner riuniti il progetto di sviluppo collettivo messo a punto nella stagione 2013-14. Andrea Corsini, Socio di BluVolley Verona, al termine del pomeriggio di lavoro ha sottolineato: “Con piacere abbiamo ripreso questo importante progetto e abbiamo rivisto gli sponsor sotto l’aspetto operativo per la prima volta in questa stagione. Li abbiamo visti lavorare assieme con determinazione ed interesse e abbiamo ripreso una attività che quest’anno abbiamo deciso di replicare più volte perchè la riteniamo utile e gratificante. E’ stato un pomeriggio di lavoro intenso che sicuramente aprirà la strada per sviluppi futuri”. Il ciclo di appuntamenti dedicato ai partner di BluVolley si svilupperà in una serie di eventi con cadenza mensile, fino alla fine della stagione sportiva 2013-14. Sono previsti incontri B2B, aperitivi organizzati direttamente nelle sedi delle aziende coinvolte ed occasioni conviviali di bilancio sui risultati ottenuti. Stefano Filippi, direttore generale del Club, ha poi aggiunto: “Quello di oggi è il primo di una serie di step che avranno luogo nei mesi a venire fino a fine stagione. Abbiamo rotto il ghiaccio con l’atteggiamento giusto, numerosi sono stati i riscontri positivi al termine dell’appuntamento. Il primo contatto che abbiamo creato oggi, tra realtà che hanno rinnovato l’accordo di sponsorship e altre che si sono avvicinate quest’anno, potrà essere sviluppato e tradursi in attività concrete nelle prossime date del ‘Volley4Business’. L’obiettivo è di mantenere vivi i rapporti dialogando proprio come in una squadra, a partire dagli spunti di interesse emersi oggi”.

VIDEO – 30 MURI IN 5 PARTITE, ZINGEL N° 1 CON UN TURNO IN MENO
5 giornate di campionato all’attivo, 22 set giocati, 30 muri vincenti, 2 nomine consecutive ad MVP del match. Il centrale australiano Aidan Zingel brilla tra gli di atleti della Serie A1 2013-14, dominando la classifica di rendimento individuale nel muro, fondamentale suo punto di forza: in 5 partite l’atleta classe 1990 alla quarta stagione personale in gialloblù ha collezionato 30 muri vincenti, distanziando di 3 lunghezze il centrale Matteo Piano (27 muri con la maglia dell’Altotevere Città di Castello). Il contributo in campo di Zingel, in ottima forma fisica superato al 100% l’infortunio alla spalla destra del 2012-13, ha fatto schizzare la Calzedonia Verona in vetta alla classifica di rendimento di squadra nello stesso fondamentale con un turno in più da giocare: sono infatti 79 i muri punti conquistati dagli scaligeri e 2 quelli che li separano dalla seconda posizione, occupata da Trento (77). Il prossimo match di campionato, in programma domenica 1 dicembre alle ore 17.30 in trasferta contro l’Exprivia Molfetta, offrirà alla Calzedonia una nuova occasione per migliorarsi.

CLICCA QUI per guardare il video con tutti i muri vincenti di Zingel.

“PRIMO TEMPO”, IL BLOG DI ANDREA COALI SU ADIGE.IT
Un ottimo primo tempo quello schiacciato dal centrale della Calzedonia Verona, Andrea Coali. Dai palloni veloci messi a segno sul campo di pallavolo alle riflessioni personali espresse in rete ed ospitate sul sito del quotidiano trentino Adige.it. “Primo tempo” è anche il titolo scelto da Coali per il blog che curerà sulla testata online fino alla fine della stagione sportiva. Passione per il volley e la scrittura, aspetti cardine della vita dell’atleta scaligero come scrive lui stesso nel post d’esordio pubblicato in data 27 novembre: “Perché questo blog? L’idea nasce in primis dalla mia passione per la scrittura, in particolar modo quella giornalistica, e dal mio desiderio di condividere non solo la mia esperienza, ma tutto ciò che lo sport in generale può significare”. Coali svilupperà diverse tematiche, dai valori dello sport all’importanza dello studio, dalla quotidianità dello sportivo ai benefici dell’attività fisica nel gruppo. “Cercherò poi di coinvolgere anche altri ragazzi come me, in modo da raccontare anche le loro esperienze – continua – Quello che vi propongo è quindi un viaggio nel mondo dello sport, inteso in tutte le sue dimensioni”. Il centrale infine conclude invitando i lettori ad interagire inserendo commenti ed osservazioni per dare origine insieme ad un dialogo costruttivo. “Primo tempo” può essere seguito al link www.ladige.it/blogs/primo%2Btempo.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona