A circa 48 ore dal big match contro la Tonazzo Padova, il gruppo allenato da coach Giovanni Torchio sta stringendo i tempi su tutti i fronti per arrivare alla sfida nel migliore dei modi. Per la Caffè Aiello Corigliano, infatti, la sfida di domenica contro i veneti rappresenta un vero e proprio scontro diretto in zona playoff, visto che una vittoria potrebbe anche valere la quinta piazza in solitario. Considerato che la Tonazzo ha 2 punti in più dei rossoneri e che la vicecapolista Molfetta farà visita alla Vero Volley Monza (oggi appaiata in classifica proprio alla Caffè Aiello), domenica sera, tirate le somme, la momentanea griglia playoff potrebbe anche sorridere ai calabresi. Ovvio però che, prima di pensare a cosa accadrà a Monza, bisognerà stare molto attenti al delicatissimo impegno del “Pala Corigliano”, dove ci sarà da battere un team tutt’altro che abbordabile quale quello affidato a coach Schiavon. La Tonazzo Padova si presenta tra l’altro presenta in Calabria dopo aver fatto fruttare al meglio il doppio turno interno contro Reggio Emilia a Monza, battute rispettivamente 3-1 e 3-0. Nello scontro diretto contro i lombardi, in particolare, i ragazzi di coach Schiavon hanno dimostrato di aver trovato ormai una quadratura e di essere seriamente candidati a giocare un ruolo importante negli spareggi promozione. La Caffè Aiello, di suo, ha tra le frecce al proprio arco il bel ruolino di marcia interno, visto che tra le mura del “Pala Corigliano” sono già cadute avversarie illustri come Sora, Atripalda e Molfetta. L’ultima prestazione dei ragazzi di Torchio, tuttavia, non ha convinto. Il ko inatteso di Reggio Emilia ha infatti riportato con i piedi per terra Tomasello e soci, che arrivavano all’impegno in Emilia dopo un esaltante cavalcata che aveva avuto il proprio apice con la vittoria in casa della capolista Città di Castello. Insomma, domenica sera a Corigliano ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un bel match combattuto e spettacolare sia in campo che sugli spalti, dove è atteso il pubblico di fede rossonera delle grandi occasioni.

«E’ una gara delicatissima – ha affermato il “jolly” rossonero, Marco Santucci -. Loro ormai hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro tutti e d’aver trovato un proprio equilibrio come team. Hanno giocatori importanti che possono determinare le sorti di un incontro, gente che in A2 è un lusso poter schierare. Da parte nostra sarà quindi importante sia non sbagliare l’approccio, com’è accaduto a Reggio Emilia, sia imporre sul campo la nostra pallavolo, particolare che, quando ci è riuscito, ci ha fatto levare belle soddisfazioni sia in casa che fuori casa».

INIZIATIVE
Da segnalare che durante l’incontro di domenica la “Del Monte”, sponsor del campionato di pallavolo di Serie A, sarà presente nel palasport con uno stand dove si potranno degustare i prodotti dell’azienda.

Ad inizio gara ci sarà anche la consegna ufficiale di un defibrillatore in omaggio da parte di Sixtus Italia alla società Caffè Aiello Corigliano.

A fine gara ci sarà la consegna del terzo del terzo premio della “Volletteria delle Meraviglie”, che consiste in una crociera per due persone nel Mediterraneo offerta da Zampino Viaggi.

Nella foto: Santucci in ricezione

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley