La conferenza stampa di presentazione della partita benefica tra veterani “Italia-Russia” si terrà domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 11 nella sede di BluVolley al PalaOlimpia. All’evento di introduzione del match, organizzato da BluVolley nell’ambito del più vasto progetto di intesa con la federazione di pallavolo russa, saranno presenti Luca Bazzoni, socio di BluVolley Verona, Stefano Filippi, direttore generale, e Roberto Brughera. Il tecnico della Calzedonia, Andrea Giani, invece farà il suo ingresso in campo il giorno successivo spiccando nel roster della rappresentativa dei veterani azzurri, sabato 14 dicembre alle ore 11 nel Palazzetto dello sport di S. Ambrogio di Valpolicella (VR). La conferenza stampa, aperta a giornalisti e tifosi della prima squadra di volley gialloblù, sarà l’occasione per conoscere le motivazioni alla base dell’amichevole: innestare i primi contatti per futuri accordi sportivi e commerciali tra la società scaligera e la federazione russa, sullo sfondo delle attività benefiche dell’Associazione Mariana opere nel mondo onlus.

VIDEO – PESARESI: “A MODENA VOGLIAMO ESPRIMERCI AL MASSIMO”
La settimana della Calzedonia Verona, scandita dai primi eventi serali in occasione delle feste, prosegue seguendo lo strutturato programma di lavoro in preparazione alla trasferta contro Casa Modena, domenica 15 dicembre alle ore 18. Il libero scaligero, Nicola Pesaresi, ha delineato gli obiettivi di squadra da raggiungere nella 9^ giornata di andata: “Abbiamo ripreso la routine come facciamo dopo ogni domenica di campionato; ci lasciamo alle spalle la partita contro Macerata e ora pensiamo alla trasferta di Modena, con un match molto impegnativo alle porte. Casa Modena è infatti un’ottima squadra, giocheremo in un campo difficile ma cercheremo di misurarci alla pari con gli avversari. Andiamo a Modena con l’obiettivo di tornare a giocare a buoni livelli, quelli che abbiamo dimostrato nelle gare d’esordio. Vogliamo esprimerci al massimo a livello tecnico-tattico per cercare di conquistare punti e magari anche una vittoria. La prossima settimana poi ci sarà la penultima partita del girone di andata contro Piacenza, l’attuale seconda in classifica: sarà una prova ardua ma avremo ancora una volta dalla nostra parte il pubblico”. Boninfante e compagni hanno effettuato oggi una sessione di allenamento tecnico agli ordini di Giani sul campo centrale, dalle 13 alle 15. Venerdì è prevista l’ultima seduta tecnica casalinga prima, nel pomeriggio dalle 16.15 alle 18.15. La Calzedonia Verona si metterà in viaggio alla volta della città emiliana nel tardo pomeriggio di sabato, terminato il lavoro di rifinitura al Palasport di S. Ambrogio di Valpolicella (VR).

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Pesaresi.

CENA DI NATALE BLUVOLLEY, SOCI SODDISFATTI PER LO SPIRITO DI GRUPPO
Ieri sera più di 90 persone, tra sponsor, atleti, staff dirigenziale e tecnico della Calzedonia Verona, hanno preso parte alla cena natalizia organizzata da BluVolley in vista delle festività al Ristorante “Vignal” di Villa Malaspina a Castel D’Azzano (VR). La società scaligera, rappresentata dai soci Magrini, Bazzoni e Corsini insieme ad altri esponenti dello staff dirigenziale, ha creato un momento di condivisione culminato negli auguri di Natale e più in generale di felice anno nuovo verso le sfide sportive e imprenditoriali all’orizzonte. Stefano Magrini ha salutato i presenti a nome della società: “E’ bello ritrovarsi tutti qui riuniti in nome della Calzedonia Verona. Abbiamo dimostrato di credere fortemente in questo progetto, insieme. I nostri sforzi valgono ancora di più visto il momento tutt’altro che facile per l’imprenditoria italiana. Andiamo avanti così, guardando alle soddisfazioni che ci aspettano”. “Si chiude un anno difficile dal punto di vista macro-economico, ma nonostante questo l’ambiente vicino a BluVolley si è compattato attorno alla squadra – ha spiegato oggi Andrea Corsini – Il pool di sponsor trae nuova linfa dai nuovi ingressi; la squadra ne ha bisogno per mantenersi attiva sul piano nazionale. Sono previste migliori prospettive economiche nell’anno che verrà e ci auguriamo che questo possa riflettersi anche sull’andamento della Calzedonia Verona. Come punto di partenza ci sono le idee propositive e collaborative emerse nella cena di ieri sera”. Luca Bazzoni ha poi aggiunto: “La serata è trascorsa in un’atmosfera molto positiva, considerando il difficile momento economico che attraversano le aziende del territorio. Alla nostra cena hanno aderito davvero in molti, è stato un piacere vedere volti vecchi e nuovi tra i tavoli, tutti accomunati dallo stesso entusiasmo per questa avventura. Il poter continuare il nostro percorso con il supporto di realtà in continua crescita ci dà fiducia anche in questo momento complicato”.

VOLLEY SCHOOL, VENERDI’ INSEGNANO ANZANI E WHITE
Questa settimana la campanella del Volley School, il progetto di BluVolley Verona che porta gli atleti della Calzedonia a contatto con gli studenti degli istituti veronesi, suonerà in prossimità del fine settimana: domani, venerdì 13 dicembre, lo schiacciatore Adam White e il centrale Simone Anzani faranno visita nella scuola primaria “Don Mercante” per guidare i partecipanti in attività e giochi di gruppo dalle 9.30 alle 11. Le classe terze e quarte, per un totale di 85 bambini, potranno conoscere i retroscena della vita di atleta ad alto livello e avvicinarsi al mondo del volley imparando i suoi fondamentali e tecniche principali. L’istituto in via Dolomiti 59 (Verona) rinnova così la sua adesione all’iniziativa, accogliendo con entusiasmo l’intervento della Calzedonia e archiviando in bellezza la prima parte dell’anno scolastico. Ogni settimana il Volley School ha l’obiettivo di seminare interesse intorno alla pallavolo, diffondere i valori dello sport tra i più giovani e promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona