Dopo il capitano Mattia Rosso (257 punti), è il secondo marcatore bianconero della Tonazzo Padova. Stiamo parlando di Filippo Vedovotto, banda classe 1990, in questa stagione autore di 201 punti di cui 20 ace e 17 muri vincenti. Nelle ultime sfide i numeri hanno dimostrato che Filippo è attualmente uno tra i giocatori più in forma del reparto attaccanti. Domenica contro il Vero Volley Monza (ore 18.00, PalaFabris) Vedovotto cercherà di raggiungere quota 1.000 marcature nella Regular Season in serie A: un traguardo che si trova ad appena 9 punti di distanza.
Monza ha molte armi a disposizione. Ne diciamo tre: l’ex capitano Tiberti in regia, il giovane Baroti in attacco e il miglior centrale dell’A2 Beretta. Cosa temi di più?
«Ora come ora Arpad Baroti. Nella gara d’andata contro di noi realizzò 20 punti e fu fondamentale per Monza: quando questo giocatore gira è difficile fermarlo. E’ vero che loro arrivano da due sconfitte consecutive, ma proprio per questo verranno a Padova col coltello tra i denti».
Nell’attuale classifica dei migliori al servizio, tu sei al sesto posto. Anche il simpatico coro “Vedovotto tira la bomba” dei tifosi bianconeri lo conferma
«E’ importante che il pubblico ci sia vicino e ci faccia sentire il suo calore. Tutta la squadra sta cercando di fare del suo meglio e sappiamo che possiamo ancora crescere».
Il calendario dice che 4 gare sulle 6 mancanti alla fine della Regular Season si giocheranno in casa
«Ad oggi può essere un vantaggio, dato che nel girone di ritorno abbiamo ottenuto tre vittorie contro Ortona, Matera e Reggio Emilia. Ma è anche vero che ogni partita fa storia a sé. Giocare al PalaFabris sarà importante soprattutto perché avremo vicino i nostri tifosi».
“CORIANDOLI BIANCONERI”: INGRESSO A 1 EURO PER CHI SI VESTE IN MASCHERA. In occasione della sfida Tonazzo Padova – Vero Volley Monza, la società bianconera organizza “Coriandoli bianconeri”, un’iniziativa rivolta ai tifosi per festeggiare insieme il carnevale. Tutti i tifosi che verranno vestiti in maschera (non semplice maschera facciale ma abbigliamento completo!) potranno beneficiare dell’ingresso simbolico a 1 Euro!
GIOVANILI: RISULTATI E PROSSIMI IMPEGNI. Detto dell’accesso alla Final Six per l’Under 14 nella Boy League, in casa Under 13 i giovanissimi bianconeri hanno superato senza problemi i pari età dell’Agorà di Venezia. 3-0 il risultato finale, che conferma la Tonazzo Padova quale leader del campionato.
L’Under 15 ha anticipato la gara di campionato al 30 gennaio in casa delle Eagles a Sarmeola, strappando un 3-0 non senza difficoltà . Weekend molto impegnativo per l’Under 17, che nella tappa di qualificazione al torneo Businello ha conquistato il terzo posto dietro Trento e Treviso. La giornata era cominciata con le vittorie su Diavoli Rosa Milano e Avolley Torrebelvicino: questo ha rappresentato il giro di boa per la stagione della squadra. Coach Barbiero analizza così la situazione: «siamo all’inizio del girone di ritorno nei campionati di serie D e Under 17 regionali. Se nel primo caso la squadra paga la poca esperienza ed una eccessiva debolezza caratteriale, nel campionato di eccellenza il secondo posto è un obiettivo da consolidare in vista della fase finale. Le gare con Treviso e Trento, perse per 2-0 ma all’altezza degli avversari, mi hanno confermato la buona strada percorsa fino ad ora dalla squadra». Per il campionato di serie D, prossimo impegno il 9 febbraio al PalAlì alle 21 nuovamente contro Treviso.
Ferma l’Under 19 che partirà il 17 febbraio con la fase regionale, i giovani di coach Baldovin sono incappati in una giornata no, come può capitare. In serie C – infatti – i patavini hanno rimediato un sonoro 0-3 a Chioggia, frutto anche di un’ottima prestazione degli avversari a cui i bianconeri non hanno saputo reagire a dovere.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com