ELETTROSUD BROLO – EXPRIVIA MOLFETTA 3-2 (21-25, 20-25, 25-20, 25-21, 15-12) – ELETTROSUD BROLO: Buzzelli, Blasi, Sesto 10, Ruiz 19, Scolaro (L), Pereyra 26, Cavanna 4, Paoli 11, Capra 7, Mengozzi 2, Ciabattini (L). Non entrati Ricci, Ferraro. All. Tofoli. EXPRIVIA MOLFETTA: Morelli 10, Van Dijk 25, Del Vecchio, Mattei, Verhanneman 5, Tamborra, Rizzo (L), Giglioli 4, Ippolito 12, Giosa 6, Saitta 1. Non entrati Aprea. All. Cichello. ARBITRI: Cassarino, Caltabiano. NOTE – durata set: 25′, 27′, 26′, 29′, 17′; tot: 124′.
STARTING SIX: Brolo: Cavanna-Pereyra; Mengozzi-Ruiz; Sesto-Paoli lib.Ciabattini. Molfetta: Saitta-Van Dijk, Verhanemann-Ippolito, Giglioli-Giosa, lib.Rizzo
Partita dai due volti in Sicilia per l’Exprivia Molfetta che nei primi due set doma i padroni di casa andando sullo 0-2 con i parziali di 21-25 e 20-25. Se i biancorossi sono trascinati a suon di punti da Van Dijk, nel terzo set è il Brolo di Tofoli a rinvigorirsi grazie ai punti dell’opposto Pereyra. I padroni di casa accorciano le distanze portando la partita sul binario del tie break; all’ultimo set, a favore di pubblico, più lucida la squadra siciliana che strappa meritatamente i due punti da questo confronto. Tabellini alla mano, per il Molfetta ottima prestazione per Van Dijk (25) in attacco e del libero Rizzo (71%pos, 54%prf);Ippolito ne fa 12, Morelli 10 entrato in corso d’opera a dare man forte all’attacco biancorosso. Sponda siciliana quattro giocatori vanno in doppia cifra: l’opposto Pereyra (26), lo schiacciatore Ruiz, e i due centrali Sesto e Paoli. Gira meglio la squadra di Tofoli che ha trovato dal terzo set in poi un buon Capra (7) in zona d’attacco.
Dalla Sicilia l’Exprivia porta comunque a casa un punto che le consente di staccare in classifica Sora e di rimanere solitaria al secondo posto. Sora è stata spettatrice della sesta giornata di ritorno, domenica prossima toccherà riposare proprio all’Exprivia. Il cammino della regular season riprenderà Domenica 17 Febbraio, in Lombardia contro il Vero Volley Monza.
A fine gara l’allenatore Cichello: ”Dopo i primi due set Brolo ha migliorato i fondamentali di battuta e ricezione. Pecchiamo un po’ sull’attacco quanto sulla ricezione. Sul primo aspetto è andato dentro Morelli al posto di Verhanemann. Adesso pausa per riposare testa e gambe dopo tre gare in una settimana. Poi penseremo a Monza”.
L’Exprivia Molfetta ringrazia sentitamente la New Generation Volley Capo D’Orlando per aver messo a disposizione la propria struttura e consentire l’allenamento dei biancorossi nella giornata di Sabato.
La differita di Brolo-Molfetta andrà in onda Lunedì 4 Febbraio alle ore 20.30 su TeleSveva , canale 17 del Digitale Terrestre e Martedì 5 Febbraio alle ore 21.30 su TeleSveva24 (can.190 DTT).
Ufficio Stampa Exprivia Molfetta