Ultimo atto della regular season del campionato di Serie A2 maschile, appena rinominato Linkem Cup, che vedrà Vero Volley scendere in campo a difendere il quinto posto contro la corazzata Sora.

I precedenti non arridono ai monzesi: nei sette incontri disputati fino ad ora, infatti, Sora ha sempre prevalso, guadagnandosi l’appellativo di “bestia nera” della prima squadra di Volley Milano.

Coach Del Federico ha parlato della programmazione della settimana: “Stiamo andando avanti come al solito, dedicando gli allenamenti del mattino per i lavori tecnici volti al miglioramento individuale; ora, nella seconda parte della settimana, si lavora più sulla tattica di squadra, consapevoli che domenica affronteremo una formazione “tosta” e che dobbiamo alzare sia il livello qualitativo, che la continuità del nostro gioco. E’ il momento di iniziare a provare soluzioni nuove in vista dei play off: tutte le squadre ormai si conoscono, bisogna mettere qualcosa di più. Noi stiamo lavorando bene, i ragazzi stanno dimostrando grande voglia di mantenere l’attuale posizione in classifica”.

Le parole del DS Claudio Bonati: “Sicuramente la partita per Sora avrà un’importanza diversa che per noi: Loro arriveranno qui con la consapevolezza di aver raggiunto una posizione stabile in classifica, mentre noi dobbiamo ancora conquistarla. Speriamo nel pubblico delle grandi occasioni”.

Vero Volley Monza sarà in campo al PalaIper domenica 24 marzo alle 18 contro la Globo BP Frusinate Sora; la partita sarà ripresa dalla telecamere di Rai Sport 1 e trasmessa in differita martedì 26 alle 20; per l’occasione sarà predisposto il biglietto di ingresso promozionale a 1€ per tutti.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it