Vincenzo Mastrangelo ha disposto un allenamento anche per questa mattina. Il tecnico materano sta preparando la difficilissima sfida contro il Sora nei minimi particolari, studiando e provando alcune varianti tattiche e testando gli atleti che sostituiranno Tony Krolis. Massimo riserbo sulllo starting six , ma condizione generale soddisfacente a parte un piccolo risentimento muscolare per Oreste Luppi che comunque non mette in dubbio la sua presenza in campo.
Dall’altra parte lo squadrone di mister Fenoglio che per ottenere il pass alla Final Four di Coppa Italia deve necessariamente vincere, anche al tie break. Ci si aspetta dunque un avversario estremamente determinato.
In città c’è grande attesa per l’incontro e sono numerose le richieste di biglietti anche dai centri limitrofi.
Per le due partite casalinghe del periodo festivo, quella di domani contro la Globo Banca Pop. Frusinate Sora e quella del 29 contro il Caffè Aiello Corigliano la società materana ha organizzato alcuni eventi in tema natalizio. Il 22 saranno distribuite al pubblico le tradizionali e gustosissime pettole ( o crespelle) ed a fine gara si procederà all’estrazione di 6 numeri tra spettatori paganti e abbonati che si aggiudicheranno altrettanti panettoni artigianali della rinomata azienda Panfornaio di Miglionico.
Il giorno 29 ci sarà un’iniziativa solidale che vi descriveremo nei particolari tra qualche giorno, in collaborazione con l’associazione Il sicomoro e che avrà per tema l’accoglienza.
Ancora, lunedì mattina alle ore 10 (orario di inizio tassativo) presso la Sala Giunte del Municipio di Matera, alla presenza del Sindaco , dell’Assessore allo sport e di altre autorità locali e ovviamente di squadra e dirigenti e sponsor della Pallavolo Matera si terrà una conferenza stampa per presentare la Final Four di Coppa Italia in programma a Monza l’11 e il 12 gennaio prossimi. Si tratta della prima partecipazione di una formazione lucana di pallavolo maschile ad un evento di tale importanza, che potrebbe rappresentare un’ulteriore vetrina per Matera 2019.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione