Eccoci all’ultimo atto della prima fase di Boy League. Vero Volley incontra per la terza volta Pallavolo Padova e Bre Banca Lanutti Cuneo, ma questa volta in casa dei piemontesi.
Il calendario, come le altre volte, vede i nostri ragazzi affrontare per primi i pari età di Padova. I veneti partono subito fortissimo con un servizio molto aggressivo che mette in grandissima difficoltà la ricezione dei milanesi, forse ancora un po’ intontiti dal lungo viaggio in pullman. Il primo parziale si chiude con un perentorio 25 a 10 per Padova e un po’ di smarrimento tra i milanesi.
Coach Rech prova a scuotere i ragazzi e ad infondere loro un po’ di coraggio. Il secondo set è migliore del precedente, piano piano i ragazzi iniziano a giocare, ma Padova è sempre davanti e chiude 25 a 19. Nel terzo set finalmente il “trauma” del primo parziale è stato dimenticato, i ragazzi sono nuovamente concentrati e consapevoli di quello che devono e possono fare. Questa volta è Vero Volley a condurre e ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 26 a 24.
Pochi minuti di pausa e poi i nostri ragazzi scendono di nuovo in campo contro i ragazzi di Cuneo. Questa partita è molto diversa dalla precedente, i nostri giovani atleti sono ormai pienamente in partita. Vero Volley conduce tutti e tre i set senza che mai il risultato finale sia in discussione e Rech e Fumagalli decidono di far entrare tutta la panchina con ottimi risultati.
Al termine di questa prima fase la classifica del girone vede quindi Pallavolo Padova a 15 punti, Vero Volley Monza a 12 punti e Bre Banca Lanutti Cuneo a 0.
Ora bisognerà attendere la fine degli altri gironi per sapere quali saranno le avversarie dei nostri ragazzi alle Final Six che si terranno il weekend del 2 e 3 marzo.
Ecco il commento di Coach Mauro Rech al termine di questa prima fase: “Anche quella di oggi è stata una giornata difficile. In settimana avevamo lavorato molto bene ed eravamo molto determinati a non regalare 3 punti a Padova come abbiamo fatto la scorsa settimana. Purtroppo il micidiale servizio dei veneti ci ha messo in grandissima difficoltà fin da subito e i ragazzi sono rimasti un po’ “impietriti”. Sono contento che nel corso della gara siano riusciti a ritrovare tranquillità e buon gioco, che ci hanno permesso di vincere l’ultimo set. Vista come si era messa la gara…. il set vinto è sicuramente un punto guadagnato e non due punti persi! La partita contro Cuneo invece mi ha permesso di far fare esperienza a tutti i ragazzi della panchina e devo dire che sono stati tutti davvero molto bravi. Ora abbiamo un mese per preparare le final six, dove incontreremo tutte squadre di altissimo livello. All’inizio di questa prima fase non avrei scommesso sulla nostra qualificazione alla fase finale, ora che ci siamo però… vietato accontentarsi!! Prima di chiudere voglio ringraziare ancora Marco, Lorenzo e Mauro per il supporto tecnico, tattico, logistico e psicologico che non mi fanno mai mancare! Grazie!”
CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it