Meno due. E’ tutto pronto al PalaSerenelli di Loreto per ospitare la Final Six della Del Monte Junior League “Massimo Serenelli” 2013, la più importante competizione giovanile italiana, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, che vedrà scendere in campo i talenti migliori del panorama pallavolistico nazionale. La Pallavolo Loreto darà quindi ospitalità per il secondo anno consecutivo alla kermesse giovanile intitolata proprio al loretano Massimo Serenelli, e anche semifinali e finalissima si giocheranno nell’impianto di via Buffolareccia. L’altro campo che ospiterà le gare dei gironi e la finale 5-6° posto è invece il PalaPrincipi dei cugini del Volley Potentino.

IL PROGRAMMA AL PALASERENELLI DI LORETO
Si comincia giovedì pomeriggio la partita inaugurale: alle 17.30 a Loreto la sfida tra Cuneo e Perugia. Venerdì di nuovo in campo al PalaSerenelli alle 10.30 (Vibo Valentia-Perugia) e alle 18 (Macerata-Trento). Sabato pomeriggio ecco le due semifinali alle 15.30 e alle 18, domenica mattina la finale 3-4° posto alle 11, mentre alle 15.30 la finalissima (diretta tv streaming sul sito www.sportube.tv) che assegnerà la Del Monte Junior League “Massimo Serenelli” proprio nel palasport intitolato al figlio del presidente onorario della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli, e nel giorno del suo compleanno, il 19 maggio.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA PALLAVOLO LORETO, ANTONIO GIORDANO
“Per noi e per la città di Loreto è un grande piacere ed onore poter ospitare ancora nel nostro PalaSerenelli questa importantissima manifestazione ai massimi livelli del mondo del volley giovanile italiano. Si potrà vedere scendere in campo i migliori talenti della pallavolo italiano, un’occasione anche per gli addetti ai lavori alla scoperta di giocatori. Inoltre la possibilità di giocare la finalissima del trofeo intitolato a Massimo Serenelli proprio al PalaSerenelli sarà un altro momento da ricordare di questa Del Monte Junior League 2013”.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE NEL DETTAGLIO
Girone A
Bre Banca Lannutti Cuneo
Tonno Callipo Vibo Valentia
Sir Safety Perugia
Girone B
Cucine Lube Banca Marche Macerata
Itas BTB Trentino
Altotevere San Giustino

I gironi si disputano con la formula all’italiana con gare di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone disputeranno le Semifinali e le Finali dal 1° al 4° posto. Le squadre terze classificate giocheranno la Finale per il 5°- 6°.

Giovedì 16 maggio 2013
PalaSerenelli – Loreto
17.30 Bre Banca Lannutti Cuneo – Sir Safety Perugia
PalaPrincipi – Potenza Picena
17.30 Cucine Lube Banca Marche Macerata – Altotevere San Giustino

Venerdì 17 maggio 2013
PalaSerenelli – Loreto
10.30 Tonno Callipo Vibo Valentia – Sir Safety Perugia
18.00 Cucine Lube Banca Marche Macerata – Itas BTB Trentino
PalaPrincipi – Potenza Picena
10.30 Itas BTB Trentino – Altotevere San Giustino
18.00 Bre Banca Lannutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia

Sabato 18 maggio 2013
PalaPrincipi – Potenza Picena
11.00 Finale 5°- 6° posto (3a Girone A – 3a Girone B)
PalaSerenelli – Loreto
15.30 Semifinale 1
18.00 Semifinale 2

Domenica 19 maggio 2013
PalaSerenelli – Loreto
11.00 Finale 3°- 4° posto (perdente Semifinale 1 – perdente Semifinale 2)
15.30 Finale 1°- 2° posto (vincente Semifinale 1 – vincente Semifinale 2)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto