Torna la “24 ore di pallavolo”, a distanza di 6 anni ed ancora con l’organizzazione della Robur Costa in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Ravenna, che metterà a disposizione addirittura Piazza del Popolo per una manifestazione unica nel suo genere e che testimonia una volta di più lo stretto legame che esiste tra la città e lo sport pallavolistico. La manifestazione prenderà il via alle ore 18 di venerdì 7 giugno e terminerà alle 21 del giorno seguente, sabato 8 giugno. Sul campo allestito in Piazza del Popolo a Ravenna, giocheranno senza interruzione squadre maschili, femminili e miste che copriranno tutte le 27 ore effettive della manifestazione. Nella settimana precedente l’evento avrà luogo una conferenza-stampa di presentazione. “L’evento ha una valenza importante che si estende anche al sociale – spiega il presidente della Robur Costa, Luca Casadio – in quanto, tra le varie squadre, in campo ci saranno anche quelle dei diversamente abili. Come nelle precedenti edizioni (2 in piazza, 1 in spiaggia, ndr) saranno poi presenti sul campo di gioco tantissimi campioni che hanno caratterizzato negli anni la storia della pallavolo di Ravenna”.

SETTORE GIOVANILE
Continuano a mietere successi le formazioni del settore giovanile della Robur Costa.
UNDER 14
Nella seconda partita del Campionato Regionale Under 14 la Robur Costa ha vinto 3-0 in trasferta sul campo di Casa Modena. Nel complesso è stata una bella partita in cui, tranne che nel primo parziale, i ravennati hanno prevalso in maniera netta grazie a una buona prestazione corale. Il ritorno si svolge questa sera a Ravenna presso la palestra Montanari alle ore 19,15.
UNDER 15
E’ iniziato il girone regionale della categoria Under 15, che ha visto la Robur Costa imporsi in casa per 3-0 al Volley Forlì al termine di una gara che ha alternato momenti di bella pallavolo a qualche errore di troppo. Anche il prossimo impegno sarà a Ravenna, sempre alla palestra Iti, mercoledì 17 aprile contro Mirandola, poi ci sarà la trasferta a Bellaria il 24 aprile. Alla Final Four del 19 maggio accederanno le prime classificate dei tre gironi regionali, più la miglior seconda.
UNDER 17
Nella penultima partita del Campionato Regionale la Robur Costa ha battuto i pari età dello Stadium Mirandola ed ha così conquistato matematicamente il primo posto nel girone regionale. Il prossimo impegno sarà domenica 14 a Modena contro la Scuola di Pallavolo Anderlini, ma il risultato è ormai ininfluente ai fini della classifica. Successivamente la Robur Costa sarà attesa da un girone a 3 con gare di sola andata in cui le prime due accederanno alla Final Four del 26 maggio.
UNDER 13 (3×3)
E’ in corso il Campionato Provinciale 3×3, nella prima fase 3 squadre della Robur Costa hanno vinto i propri gironi e hanno quindi avuto accesso alla Finale Provinciale che si svolgerà sabato 20 alle ore 15 presso la palestra Iti. Per ora le formazioni già qualificate per la fase finale sono le seguenti:
Robur Costa 1 Bellettini, Morigi, Rontini
Robur Costa 3 Dadich, Baldisserri, Pistocchi, Dottori
Robur Costa 4 Maretti, Ravaioli, Cardia, Grottoli