Continua la stagione da incorniciare per il settore giovanile della Marmi Lanza Verona che oggi pomeriggio, sui campi di Isola della Scala, ha conquistato un titolo provinciale Under 14 e una piazza d’onore nella categoria Under 13.
La Marmi Lanza West Verona Under 14 non ha deluso le aspettative e questa sera è stata incoronata con il titolo provinciale dopo aver sconfitto in finale per 0-3 gli avversari del Volley Isola, ad Isola della Scala. Coach Fraizzoli ha schierato Scalfo e Biondani schiacciatori, Di Rita e Rossetto centrali, Giacomi opposto e Carcereri in cabina di regia. Nel corso della gara spazio anche a Zivelonghi, in sostituzione a Biondani, Olivieri e Cagalli. La tensione dei gialloblù non ha influito sulla concentrazione per l’obiettivo ambizioso: il primo set è scandito dal punto a punto fino all’8-8, ma la svolta arriva con i due ace di Carcereri, gli attacchi vincenti di Giacomi e ancora i due ace di Scalfo per il vantaggio sul 10-15. Volley Isola recupera (19-17), ma perde in lucidità dopo l’ace di Biondani (20-22) e il parziale è di marca gialloblù (21-25). Grazie alle battute vincenti di Carcereri gli scaligeri si portano avanti sul 0-7 nel secondo set e con l’ace di Giacomi sono sempre in vantaggio per 4-11. Il distacco tra le due formazioni raggiunge i 9 punti (10-21). Isola mette in atto la rimonta (17-22), ma i gialloblù non si fanno intimidire e chiudono a loro favore sul 18-25. Zivelonghi subentrato a Biondani è il protagonista del terzo set che inizia con il piede giusto (1-7); la Marmi Lanza non concede respiro agli avversari, distaccandoli di 10 lunghezze (7-17). I ragazzi di Fraizzoli sono inarrestabili e vincono il match con ampio margine sul 10-25.

Per la West Marmi Lanza Verona Under 13, invece, il titolo provinciale di categoria è sfumato a favore degli avversari della CPM Borgo Milano, che hanno sconfitto i gialloblù in finale per 3-1. I ragazzi di Fraizzoli non hanno saputo tenere testa a Borgo Milano e hanno ceduto già nei primi due set a ben 9 e 11 punti di distacco dagli avversari; il primo set si è infatti concluso sul 25-16, mentre il secondo si è chiuso con il risultato di 25-14. Nelle fila della Marmi Lanza Under 13 la speranza si è riaccesa nel terzo parziale, quando i gialloblù hanno dominato per 25-20 e riaperto così le sorti della gara. Ma ciò non è bastato a dare fiducia per la svolta della partita: il quarto set ha dato ragione a Borgo Milano che si è aggiudicata il titolo lasciandosi alle spalle i gialloblù con 11 punti di scarto, replicando il risultato raggiunto nel secondo set (25-14).

GLI ATLETI DELLA MARMI LANZA DOMANI IN PALESTRA
Saranno cinque i giocatori della Marmi Lanza Verona che domani pomeriggio faranno ritorno al PalaOlimpia per riprendere gli allenamenti, con il supporto tecnico dell’allenatore Bruno Bagnoli, del vice Matteo De Cecco, del preparatore atletico Luca Baratto e del fisioterapista Matteo Rognini. Per consentire le condizioni di allenamento ottimali agli atleti di Serie A si aggiungerà anche qualche giocatore del settore giovanile gialloblù. I liberi Nicola Pesaresi e Federico Centomo, gli schiacciatori Matteo Bolla e Michele Fedrizzi insieme all’opposto Damir Kosmina saranno al palazzetto veronese dalle 15 alle 18, per l’allenamento in palestra e in sala pesi. Il programma di rientro proseguirà martedì, con la seduta tecnica e di aerobico sempre nel pomeriggio, dalle 16 alle 18.15. La stessa tipologia di preparazione atletica è prevista per la giornata di giovedì, quando i gialloblù saranno impegnati al PalaOlimpia dalle 16.45 alle 19. Un seduta in sala pesi e in palestra è fissata mercoledì pomeriggio, dalle 14.15 alle 17.15, mentre venerdì sarà una giornata intensa di lavoro con la sessione in sala pesi al mattino, dalle 10 alle 11.30, e la seduta tecnica al pomeriggio, dalle 15 alle 17.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona