La Caffè Aiello Corigliano torna a calcare il tappeto del “Pala Corigliano” dopo la poco fortunata gara di Molfetta, dove i pugliesi hanno avuto la meglio sul team di coach Giovanni Torchio nonostante un buon inizio di Tomasello e compagni, che hanno retto bene e messo in difficoltà i forti biancorossi per ben 2 set. Archiviata questa pratica, comunque, domani sul parquet calabrese arriverà la Coserplast Matera dell’ex coach rossonero Vincenzo Nacci. Un avversario ostico, quello lucano, visto che Janusek e compagni arrivano da successo netto su Brolo e mirano ad anticipare i tempi dell’obiettivo salvezza e presumibilmente verranno in Calabria per cercare di far più punti possibili.

GLI AVVERSARI
Il gruppo affidato a Nacci praticamente dall’inizio dell’anno nuovo ha messo insieme 14 dei 21 punti attuali in classifica proprio nell’ultimo scorcio di campionato, a testimonianza del accresciuto affiatamento tra i giocatori e della svolta imposta dal cambio tecnico. Il team che domani sfiderà la Caffè Aiello è dunque un gruppo con ritrovate motivazioni, per cui la partita del “Pala Corigliano” si preannuncia molto aperta. Anche perché Nacci potrà far affidamento sul miglior “sette” e probabilmente si affiderà a Pinerua, Janusek e l’ex Suglia in attacco, con la valida presenza del venezuelano Matheus pronto ad andare in campo, Corsini e Postiglioni al centro, Di Tommaso palleggiatore e Casulli libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello si presenta all’impegno contro Matera con qualche acciaccato ancora sotto le cure dello staff medico rossonero. Ad ogni modo coach Torchio potrà contare sul gruppo completo e, stando alle ultime indicazioni offerte in questa parte della stagione, potrebbe mischiare ancora le carte. Tutti pronti a indossare una maglia da titolare, dunque, tra le fila rossonere, con l’asse Fabroni, Padura Diaz, Tomasello che dovrebbe formare parte del team che sfiderà Matera. In rampa di lancio tutti gli altri, ma sicuramente il tecnico calabrese non scioglierà le riserve prima della rifinitura di domattina.

IL PREGARA DI MATTEO SPERANDIO
«Sarà una partita di certo non facile. Loro hanno voglia di far punti per completare il buon girone di ritorno che stanno disputando e verranno a Corigliano per fare bella figura. Soprattutto gli ex di turno, si impegneranno per cercare di farsi “rimpiangere”. Da parte nostra, dopo il passo falso di Molfetta, dobbiamo mettercela tutta per tornare a far punti in chiave playoff. Anche perché ormai mancano solo 4 giornate e non c’è più tempo per recuperare qualora arrivassero altri passaggi a vuoto. Cercheremo come sempre di imporre il nostro gioco, anche perché vogliamo regalare un’altra soddisfazione ai nostri meravigliosi supporters».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Dominga Lot di Santa Lucia di Piave (Tv) Paolo Cassarino di Cassibile (Sr). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley