Si è svolta lunedì sera la quinta edizione del premio “Sportivo dell’anno di Langhe Monferrato Roero 2012”, presso il Teatro Sociale di Alba.
Dopo il saluto di apertura degli organizzatori e delle autorità presenti, l’evento è entrato nel vivo, con la presentazione delle candidature e l’assegnazione di tanti premi.
La serata è stata dedicata principalmente ai Giochi Olimpici di Londra 2012 ed ha visto la partecipazione di una rappresentativa della Bre Banca Lannutti, quale testimonianza dello sport di eccellenza del territorio, che porta, in Italia ed in Europea, l’esempio dei valori sportivi, della lealtà e della sana pratica agonistica.
Al fuoriclasse Tsvetan Sokolov è stato assegnato il riconoscimento per la partecipazione alle Olimpiadi con la nazionale Bulgaria ed insieme a lui, sul palco, sono saliti anche i talentuosi Earvin NGapeth e Nimir Adbelaziz, accompagnati da Daniele Vergnaghi.
Naturalmente durante la manifestazione c’è stato modo per fare “due chiacchiere” con i campioni di Cuneo e non poteva mancare una menzione particolare, accolta tra gli applausi del pubblico, alla recentissima qualificazione della squadra piemontese alla Final Four di Champions League, in programma a metà marzo a Omsk, in Russia.
Ufficio Stampa
Piemonte Volley