Conclusosi il girone di andata con un buon terzo posto, a pari punti con Matera e ad una sola lunghezza dalla capolista Padova (le uniche due squadre, tra l’altro, ad aver battuto la formazione brianzola), Vero Volley Monza si appresta ora ad iniziare il girone di ritorno.

Si parte subito con il derby contro It&ly Milano che, ricordiamo, aveva visto i brianzoli espugnare il Pavesi per 3-0, con tutti i set conquistati ai vantaggi. Molto è cambiato nelle due formazioni: se dalla parte monzese i giocatori sono rimasti gli stessi (a meno del libero Pieri, che ha esordito alcune settimane dopo), ma hanno acquisito molta più consapevolezza nei propri mezzi, dalla parte di Milano la squadra si è notevolmente rinforzata, con gli importanti innesti di Bencz e Valsecchi (entrambi da Avellino) e, notizia degli ultimi giorni, di Matteo Bertoli, figlio d’arte, che ha lasciato Brolo alla volta del capoluogo lombardo.

“Milano è un gruppo interessante – ha commentato coach Vacondio – Alla fine per noi è come se fosse un’altra squadra rispetto a quella dell’andata, con tutti gli acquisti che ha fatto, e questo ha complicato un po’ la preparazione della partita. Conosciamo i giocatori, ma i loro meccanismi di gioco e il loro affiatamento in campo saranno tutti da scoprire”.

Due gli assenti della giornata, entrambi per gli impegni con le rispettive Nazionali: per Monza non ci sarà il giovane centrale spagnolo Vigil Gonzalez, mentre coach Maranesi dovrà rinunciare all’opposto slovacco Bencz.

L’appuntamento per tutti i tifosi e i sostenitori della squadra brianzola è fissato per domenica 29 dicembre alle 18 al PalaIper di via Stucchi: lo spettacolo è assicurato!
La gara verrà seguita dai collegamenti in diretta con Volley Sport Channel (www.volleysportchannel.it) nel corso della trasmissione “Diretta Volley”, in onda dalle 17 alle 21.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it