SERIE C
Gara sofferta e terminata al tie break per la Serie C Calzedonia, che sul 2-3 (25-20, 25-16, 19-25, 18-25, 6-15) ha ceduto agli ospiti del Volley Clodia (Chioggia – VE) nella gara del girone A del campionato regionale.
I ragazzi di Simone Pollini sono scesi in campo con grande determinazione esprimendosi ad ottimi livelli, mettendo in difficoltà la capolista imbattuta del campionato Volley Clodia. Sfatati i pronostici i primi due parziali sono stati vinti in modo netto con una prestazione maiuscola di tutta la squadra. Nel terzo parziale la compagine scaligera ha subìto il gioco degli ospiti i quali ne hanno approfittato, ribaltando le sorti dell’incontro e riuscendo ad guadagnare spazio senza subire la pressione in battuta e a muro dei padroni di casa. Per la Serie C numerosi gli errori e le disattenzioni che hanno vanificato il vantaggio conquistato ad inizio incontro. La prossima gara è in programma sabato 7 dicembre in trasferta contro la GB Light Carbonera (TV).

UNDER 17/UNDER 19
L’Under 19 rimane imbattuta, al primo posto del girone di appartenenza. L’esito di West Verona Volley-Calzedonia nel campionato provinciale Under 19 è di 0-3 (14-25, 17-25, 16-25) a favore della formazione guidata da Michele Cimolini, iscritta anche al campionato provinciale Under 17. Tre set giocati tutti di un fiato e sempre ben gestiti dai ragazzi del Calzedonia, con spazio a tutti i giocatori nell’arco della partita. Tre punti che, a due gare dalla fine del campionato, fanno ben sperare in una vittoria finale. A fine gara Cimolini ha dichiarato: “Sono soddisfatto della prestazione. Ho avuto buone indicazioni anche da giocatori che stanno rientrando da problemi fisici, e stiamo raggiungendo una buona continuità di gioco. Sono fiducioso in vista delle finali under 17, primo obiettivo stagionale”. La prossima partita che vedrà impegnata la formazione agli ordini di Cimolini rientra nell’ambito del campionato Under 19, contro Fresko Volley lunedì 9 dicembre. Punteggio pieno anche nell’ultima sfida del campionato provinciale Under 17, superando per 3-0 la Libertas Lupatotina e confermandosi al vertice del girone collezionando solo vittorie. Sabato 7 dicembre in programma il match contro Volley Bussolengo.

UNDER 15
Terminato 0-3 (16-25, 17-25, 4-25) il match tra la Benacus Volley di Bardolino e la Calzedonia Under 15 allenata da Sebastiano Fraizzoli. La compagine di BluVolley ha giocato dimostrando netta superiorità rispetto agli avversari, protagonista di una partita non sempre equilibrata in cui i buoni momenti di gioco si sono alternati ad attimi di distrazione penalizzati da errori banali. Questo il commento di coach Fraizzoli a fine gara: “Festeggiamo la vittoria, anche se non sono totalmente soddisfatto di questa prestazione altalenante, vorrei che i ragazzi riuscissero a mantenere un livello di gioco sempre adeguato alla situazione, senza deconcentrarsi”. L’Under 15 si metterà nuovamente alla prova contro la GSP Valpolicella, giovedì 5 dicembre alle ore 17 – sul campo del PalaOlimpia che alle 20.30 vedrà sfidarsi la Calzedonia Verona e l’Andreoli Latina.

UNDER 14
Solo vittorie e nessun set perso per l’Under 14 agli ordini di Nicola Salvaro e Davide Zuliani: domenica 1 dicembre ha collezionato un altro successo casalingo per 3-0 contro il Volley Sanguinetto. La prossima sfida si giocherà sul campo di Isola della Scala, domenica 15 dicembre alle ore 11.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona