A quattro giorni dalla lunga maratona di San Giustino, terminata al tie-break dopo più di due ore e mezza di gioco, è ancora tempo di trasferte per la Cmc Porto Robur Costa, impegnata domani alle 18 (arbitrano Rapisarda e Pol) sul campo della Bre Lannutti Cuneo. I piemontesi hanno sofferto inizialmente l’improvvisa cessione di Nikola Grbic, ma sono apparsi nelle ultime gare in fase di ripresa. La Cmc, dal canto suo, ha appena conquistato il primo punto esterno della sua stagione e vuole muovere ancora la classifica, dando più continuità al rendimento molto apprezzato che a tratti si è visto sia contro Verona che sul campo dell’Altotevere. Ecco la dichiarazione del coach ravennate Marco Bonitta, alla vigilia della partenza in pullman per la lunga trasferta: “Cuneo non merita assolutamente l’attuale posizione di classifica perchè è una formazione valida e in crescita dopo l’improvviso cambio in regia tra Grbic e Coscione, che si alterna comunque con Gonzales. Mi aspetto quindi una partita difficile e complicata, ma la Cmc vista nel terzo e quarto set a San Giustino potrebbe sicuramente provare a mettere in crisi i piemontesi”.

L’EX
L’ex di turno è Giuseppe Patriarca, martello della Cmc che ha giocato tre stagioni consecutive a Cuneo, in A1, dal 2009 al 2012. Non può invece essere considerato ufficialmente un ex Manuel Coscione, il regista che è tornato in Piemonte dopo sei anni dalla sua ultima apparizione e che nell’estate scorsa aveva effettuato parte della preparazione precampionato proprio a Ravenna, in attesa di una chiamata che poi è arrivata proprio da Cuneo.

CMC ALLA RADIO
La radiocronaca diretta di Bre Lannutti-Cmc sarà trasmessa, a partire dalle 18, sulle frequenze (100.2 mhz) di Radio International. Sempre su Radio International, venerdì 6 e sabato 7 alle 14,05, andrà in onda “Volley Time”, magazine radiofonico dedicato alla Cmc.