La Caffè Aiello torna con un’altra sconfitta dalla trasferta della decima giornata d’andata della Regular Season in casa della Sieco Service Ortona. Il team calabrese, dopo essere partito bene nel primo set – portato a casa per 21 a 25 – si disgrega nel secondo, sprecando il vantaggio acquisito e permettendo ai padroni di casa di rimontare, senza più ritrovare il bandolo della matassa. Capitan Tomasello e soci, da metà secondo set, cambiano piglio, si innervosiscono e non esprimono più il gioco fatto vedere ad inizio match. Il risultato ovvio è la salita in cattedra di Ortona, che fa suo il terzo set senza soffrire troppo e va a chiudere nel quarto, seppur sul filo di lana (25-23), portando in classifica 3 punti importanti. Per i rossoneri, invece, arriva un’altra sconfitta in questa prima fase del torneo. Rispetto alle ultime due uscite, che pur avevano fruttato un punto ciascuna contro team accreditata quali Padova e Sora, per la Caffè Aiello si può parlare di inatteso passo indietro, considerato che ci si aspettava invece un balzo in avanti a livello qualitativo per un gruppo che, nell’ultimo periodo, è stato rinforzato e puntellato dove serviva. Amareggiato il direttore sportivo Pino de Patto: «Non sono affatto contento di come stiano andando le cose, non mi piace come questo gruppo intende la pallavolo a Corigliano – ha riferito a fine gara il dirigente rossonero -. Ci riserviamo di prendere provvedimenti seri nei confronti dei nostri giocatori se non dimostreranno di poter giocare una pallavolo di squadra. La società darà un termine alla squadra per ritrovarsi – annuncia e chiude De Patto – dopo di che prenderà gli opportuni provvedimenti»

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley

TABELLINO

SIECO SERVICE ORTONA 3
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 1

Parziali (21-25, 26-24, 25-19, 25-23)

SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 13, Guidone, Bruno 11, Matricardi, Galliani 24, Gemmi 5, Sborgia 4, Di Meo 14, Lanci, Zito (L). Non entrati Cetrullo, Pappadà, Orsini. All. Lanci.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 1, Williams 18, Cernic 8, Tosi, Santucci (L), Tomasello 8, Bortolozzo 14, Borgogno 20, Galaverna 2. Non entrati Ritacco, Festi, Rivan, Russo. All. Totire.

ARBITRI: Morgillo, Gasparro.

NOTE – durata set: 25′, 30′, 25′, 28′; tot: 108′.