Dopo la vittoria da tre punti di domenica scorsa su Casa Modena, la Bre Banca Lannutti guarda avanti, alla sfida di sabato in trasferta a San Giustino.
Ed è Roberto Piazza a lasciare un primo commento sul match, che sarà trasmesso in differita su RaiSport1 dalle ore 18.30: “Sabato sarà un altro banco di prova importante. Dobbiamo continuare in maniera positiva la nostra marcia di avvicinamento al momento più importante della stagione: parlo naturalmente dei Play Off. Sulla nostra strada incontriamo, nella nona giornata del ritorno, la formazione dell’Altotevere San Giustino, che sta giocando un’ottima pallavolo e che, secondo alcuni, ha superato le aspettative di inizio stagione. La squadra di Fenoglio fa dell’aggressività il proprio punto di forza e, come detto in precedenza, sta giocando davvero bene. Ma noi stiamo lavorando per affrontare la gara con la giusta attenzione e determinazione”. Anche il centrale Emanuel Kohut sa quanto è importante il match di sabato: “contro San Giustino dobbiamo portare a casa tre punti, in modo da mettere al sicuro il quarto posto ed avere la possibilità di arrivare terzi, in vista dei Play Off”, poi si pensa all’Europa “abbiamo poco tempo per lavorare per la Final Four di Champions League, ma dobbiamo comunque fare in modo di arrivarci preparati per disputare degli incontri come quello giocato contro Macerata al PalaBreBanca la scorsa settimana”.
Con tre giornate di anticipo, dopo la vittoria di domenica scorsa a Ravenna, la Vivi Altotevere ha festeggiato l’ingresso ai play off. Il tecnico Marco Fenoglio, cuneese di nascita è molto felice del risultato ottenuto: “E’ una emozione grande. Aver centrato i play off è paragonabile, per noi, alla vittoria di uno scudetto”. E poi prosegue: “Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo con tre giornate di anticipo, questo ci ripaga dei tanti sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora. Sono felice per tutta la squadra, sono mesi che lavoriamo per questo.” Ipotecato quindi questo traguardo, si guarda al prossimo match: “Per quanto riguarda la gara che ci attende sabato contro Cuneo, sulla carta è un impegno proibitivo, loro sono una formazione di valore assoluto, tra le più forti in Europa. Li affronteremo dando il massimo di quello che abbiamo dentro, stiamo già lavorando a qualche nuova soluzione, che li possa mettere in difficoltà, proveremo tra le altre cose a forzare, sopratutto in battuta. Sarà una gara dura, ci vorrà una prestazione di livello assoluto per strappare qualche punto, ma noi ci proveremo come sempre. Quello che ancora ci manca in questo campionato è vincere contro una grande, speriamo che possa succedere sabato”.

COME SEGUIRE IL MATCH:
Il match verrà trasmesso integralmente in semi-differita a partire dalle ore 18.30 da RaiSport1.
Sarà invece regolarmente trasmesso in diretta dalle ore 17.30 dai broadcaster esteri in programma: Al Jazeera Sport (Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia), Sportklub (Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia), Canal+ Deportes (Spagna), beIN Sport (USA), OTE (Grecia), BTV (Bulgaria), Sport TV Portugal (Portogallo), TVP Poland (Polonia), Telenet (highlights Belgio) e in tutto il mondo dai global match di Bwin.Com.
Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

I PROSSIMI IMPEGNI
Otto giorni dopo la trasferta a San Giustino, la Bre Banca Lannutti Cuneo affronterà un’altra gara in trasferta, questa volta sul campo del Fontescodella di Macerata, domenica 3 marzo. Garantita anche per questo importante match la diretta tv di Rai Sport 1, dalle ore 17.30.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley