Si avvicina l’attesa gara benefica tra veterani “Italia-Russia” con ingresso libero, ospitata nel Palazzetto dello sport di S. Ambrogio di Valpolicella (VR) sabato 14 dicembre a partire dalle ore 11. BluVolley Verona ha organizzato l’evento per favorire l’intesa sportiva e commerciale tra il club scaligero e la federazione di pallavolo russa, oltre che per motivi ludici e benefici a supporto dell’Associazione Mariana opere nel mondo Onlus. Per l’occasione anche il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, scenderà in campo con la rappresentativa azzurra, memore dei tempi di gloria vissuti in nazionale; dall’altra parte della rete ci saranno ex campioni del volley sovietico tra cui Stanislav Shevcenko, oggi presidente della federazione russa di pallavolo, il suo vice Alexander Yaremenko, Andry Gorbenko e Ruslan Olikhver. In campo atleti di primo livello per divertire e divertirsi, ma anche per contribuire alla raccolta fondi di Mariana Onlus per l’invio di aiuti economici ai paesi del Terzo Mondo, al fine di fornire e costruire strutture di accoglienza per i più piccoli e scuole. Sabato il pubblico di “Italia-Russia” potrà elargire un’offerta libera all’ingresso e fare la propria parte in una missione: adoperarsi per la costruzione di edifici accoglienti, l’inserimento di insegnanti motivati in luoghi sicuri dove i bambini svantaggiati possano formare in modo dignitoso la propria persona. La Onlus Mariana ha intrapreso un percorso in continua crescita, arrivando ad adottare 72 scuole sparse in quattro continenti e in 13 paesi diversi per un totale di 18.000 bambini.

AL RISTORANTE “VIGNAL” LA CENA DI NATALE BLUVOLLEY
La tradizionale cena natalizia organizzata da BluVolley Verona per creare un momento di condivisione e bilancio insieme ad atleti e pool di sponsor della Calzedonia si terrà questa sera alle 20.30 al Ristorante “Vignal” di Villa Malaspina a Castel D’Azzano (VR). Le aziende che sostengono la prima squadra di pallavolo scaligera sono invitate alla serata conviviale in compagnia di staff dirigenziale e tecnico per fare il punto sui risultati raggiunti e scambiarsi i migliori auguri in vista delle sfide sportive e imprenditoriali nel nuovo anno. La cena di Natale va ad inserirsi nel più vasto programma previsto da BluVolley nell’ambito del progetto “Volley4Business”, ciclo di incontri che coinvolgerà tutti i partner scaligeri fino a fine stagione.

CALZEDONIA VERONA AL “NATALE DELLO SPORTIVO 2013”
Questa sera la Calzedonia Verona parteciperà al “Natale dello sportivo 2013”, l’evento che radunerà le maggiori realtà sportive del veronese per ricevere la benedizione speciale in vista delle feste da parte del vescovo scaligero, Monsignor Giuseppe Zenti. Boninfante e compagni, circondati dallo staff tecnico agli ordini di Giani e accompagnati dal team manager Marchesi, sono attesi al PalaMasprone alle ore 18; le eccellenze dello sport gialloblù si incontreranno per scambiarsi gli auguri natalizi e di felice anno nuovo.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona