La Caffè Aiello Corigliano sarà impegnata domani pomeriggio alle ore 18 nel Lazio contro il team locale della Banca Popolare del Frusinate Sora. I ragazzi di coach Totire arrivano dal punto strappato in casa domenica scorsa alla capolista Padova e, contro la quarta forza del torneo, vorrebbero confermare i miglioramenti muovendo, se possibile, anche la classifica. Sora, invece, arriva dal convincente successo contro Ortona, utile a smuovere anche i fantasmi del ko netto subito nel turno precedente in quel di Monza.

GLI AVVERSARI
Negli 8 turni sinora giocati, il team di coach Fenoglio ha portato a casa 5 vittorie e sconfitte (di una al tiebreak, nel primo turno di campionato, in casa contro Potenza Picena). Un ruolino di marcia, quello dei laziali, che ha permesso ai biancoverdi di attestarsi all’attuale quarto posto, a -4 dalla vetta. Il team di Fenoglio resta comunque uno dei team accreditati al salto di categoria. Domani contro Corigliano il tecnico dei laziali dovrebbe orientarsi sul “sette” che domenica scorsa ha battuto Ortona, schierando quindi Daldello in regìa opposto a Tamburo, Salgado e Tomasetti al centro, Gradi e Casarin in banda e Bonami libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
Per la Caffè Aiello il turno che andrà in scena domani sarà il primo in cui, concretamente, si potrà parlare di nuovo corso, visto che contro Padova, domenica scorsa, per coach Totire c’erano stati appena due giorni di tempo per conoscere la squadra e per il nuovo opposto Williams nemmeno il tempo di ambientarsi. Da domani a Sora il roster rossonero sarà invece completo e disponibile a conformarsi alle scelte dello staff tecnico, per cui coach Totire avrà solo da scegliere come impostare il team titolare. Le certezze sono Fabroni in regìa, Tomasello e Bortolozzo al centro, Cernic in banda e Santucci libero. Per il resto, Borgogno e Galaverna sono gli indiziati principali per le altre due maglie disponibili in banda e all’opposto, mentre per l’australiano Williams potrebbe esserci spazio a gara in corso.

IL PREGARA DI COACH MICHELE TOTIRE
«Andiamo a giocare contro un team ben assortito e in un palazzetto che già conosco, dove si sentirà il calore dei tifosi di casa. Da parte nostra, non dobbiamo lasciare nulla al caso e affrontare la sfida a viso aperto. Sora è uno dei team favoriti per la corsa finale, ma per noi adesso si tratta di aprire una nuova fase. Il nostro torneo inizia adesso. Già contro Padova s’è visto un cambio di atteggiamento, a Sora dobbiamo puntare a fare ancora meglio. Il sostegno dei supporters rossoneri? Sarà importante avere al nostro fianco “I Mille del Brillìa”, la loro presenza in quel di Sora ci potrà dare un grande aiuto».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal “Pala Globo” e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Massimiliano Bartoloni di Treia (Mc) e Gianluca Bertoletti di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley