E’ una Caffè Aiello Corigliano concentrata e desiderosa di far bene anche in Emilia Romagna quella che stamattina è partita dalla Calabria con l’obiettivo puntato sul match di domani contro la Conad Reggio Emilia, previsto per le ore 18 al Pala Bigi. La comitiva allenata da coach Torchio, dopo aver battuto in casa Potenza Picena e agganciato il quinto posto, vuole adesso confermarsi nei gradini più alti dando il massimo in questo sprint finale di Regular Season, anche se la gara di domani contro gli emiliani non rappresenta certo un impegno in discesa.

GLI AVVERSARI
Il gruppo allenato da coach Cantagalli arriva da 3 ko di fila che non hanno portato punti alla causa giallorossa. La gara contro Corigliano nell’ambiente emiliano è attesa come quella della rivalsa, considerato che Barbareschi e compagni vorranno dimostrare di non essere quelli delle ultime due settimane. Coach Cantagalli presumibilmente schiererà i migliori a sua disposizione, affidandosi ad Orduna in palleggio opposto all’ex rossonero Biribanti, Barbareschi e Diachov (o Grassano) dovrebbero essere le bande, mentre Luppi e Tondo sono i centrali, con Goi libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello arriva all’impegno in Emilia forte di 6 risultati utili consecutivi nelle ultime 7 gare (una è stata di riposo per i rossoneri). Tomasello e soci hanno messo insieme 14 punti negli ultimi 6 match, frutto di 5 vittorie e un ko al tiebreak. Domani contro La Conad Reggio Emilia coach Torchio ha con sé tutti gli effettivi (compreso l’ormai recuperato Smerilli) ma, come successo altre volte, è difficile capire chi partirà titolare. La diagonale, viste le ultime prestazioni, potrebbe essere ancora formata da Padura Diaz e Fabroni (ma Giombini s’è visto in grande spolvero in settimana), così come la coppia al centro dovrebbe essere schierata con Tomasello e Sperandio e quella di banda con Marretta e Van Garderen. A libero resta candidato Santucci, che però potrebbe tornare in posto 4 e lasciar spazio al rientrante Smerilli.

IL PREGARA DI MATTEO BORTOLOZZO
«Andiamo a Reggio Emilia consci di arrivare da un buon periodo e di avere tute le carte in regola per far bene. E’ ovvio che ciò non significa che non conosciamo le criticità di questo match, che per noi rappresenta uno scoglio durissimo e fondamentale per il resto del cammino in Regular Season. In settimana ci siamo impegnati tanto e allenati in maniera mirata per affrontare al meglio la formazione emiliana, tenendo presente che loro arrivano da un periodo non proprio felice e cercheranno sicuramente il riscatto contro di noi davanti al proprio pubblico ».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con conduzione in studio affidata Alfonso Labonia e collegamenti dal Pala Bigi. Gli arbitri dell’incontro saranno Francesco Piersanti di Perugia e Luca Saltalippi di Brugia (Pg). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Nella foto (concessa dalla Tonazzo Padova): Sperandio e Marretta a muro

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley