Annullata e rinviata a data da destinarsi la gara tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Coserplast Matera in programma oggi, domenica 17 febbraio alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
In considerazione della forte scossa sismica di magnitudo 4.8 che ieri sera alle ore 22,16 ha colpito il territorio dei Monti Ernici-Simbruini con epicentro a Sora, il signor sindaco del Comune volsco, dottor Ernesto Tersigni, ha ordinato la chiusura temporanea dei locali del PalaGlobo “Luca Polsinelli” con decorrenza immediata e fino alla verifica dell’agibilità dello stesso.
La decisione è stata presa in via precauzionale soprattutto in considerazione dell’intensa partecipazione di pubblico che ogni domenica affolla le tribune della struttura sportiva di via Ruscitto. Quindi, al fine di garantire la pubblica e privata incolumità, il Signor Sindaco ha emanato un provvedimento per interdire temporaneamente l’accesso alla struttura anche al fine di accertarne eventuali danni e verificarne l’agibilità.
Il match tra Sora e Matera dunque, valido per l’ottava giornata di campionato è rinviato a causa di forze maggiori a data da destinarsi.
Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora