Dopo la riconferma del tecnico Gianluca Graziosi, il Volley Potentino ufficializza il rinnovo del secondo allenatore Leonel Carmelino e del giovanissimo scoutman Luca Turtù. Durante la passata stagione agonistica di serie A2 lo staff tecnico della formazione biancazzurra ha ottenuto la salvezza con tre giornate di anticipo centrando un buon decimo posto a una manciata di punti dai playoff promozione. Un risultato oltre ogni più rosea aspettativa nell’anno d’esordio di Potenza Picena tra i cadetti per la soddisfazione della società e degli sponsor. L’armonia del gruppo e l’intesa tra i due tecnici, ma anche l’entusiasmo e la professionalità di Turtù, si sono rivelati ingredienti preziosi per il conseguimento degli obiettivi fissati alla vigilia del campionato.

Nato in Argentina a Martin Coronado nel 1988, Leonel Carmelino vive da moltissimi anni in Italia. Campione nazionale di beach volley 4×4 nel 2007, il secondo allenatore della B-Chem Golden Plast Volley Potentino ha vissuto una esperienza formativa alla Vero Volley Milano come coach delle giovanili prima di approdare a Potenza Picena in B1 nel 2011, dove ha centrato la promozione in A2 per poi festeggiare la salvezza tra le big nella stagione successiva. Esplosiva anche la crescita di Luca Turtù. Non ancora ventenne, lo scout man prodigio del Volley Potentino è già pronto ad affrontare la sua terza stagione a Potenza Picena e la seconda esperienza in A2. Universitario con trascorsi nel volley giovanile come atleta, lo scout di Civitanova Marche all’esordio tra i cadetti si è confermato affidabile e affiatato con il resto dello staff.

Dichiarazioni di Leonel Carmelino (in foto)

«A Potenza Picena mi trovo benissimo e i risultati sportivi vanno di pari passo. Nell’ultima regular season siamo riusciti a capitalizzare il potenziale del gruppo tirando fuori il meglio da tutti gli atleti nel roster. Mi confronto quotidianamente con Gianluca Graziosi e, in vista della prossima stagione, le prospettive sono ottime perché la società sta già attuando una campagna di rafforzamento. Poi, naturalmente, anche le rivali diranno la loro. Il numero di retrocessioni ancora da definire e il volley mercato faranno luce sulle ambizioni delle singole squadre».

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it