Nuova giornata intensa di allenamenti per la Calzedonia Verona; il primo giorno dopo il cambio di denominazione della squadra è iniziato questa mattina alle 9.30 nelle piscine coperte dello Sporting Club scaligero, con una sessione di attività fisica in acqua che si è protratta fino alle 12. Nel pomeriggio il secondo allenatore, Matteo De Cecco, e il preparatore atletico, Luca Baratto, hanno seguito gli atleti scaligeri durante l’allenamento tecnico pomeridiano dalle 16 alle 18. Domani, mercoledì 4 settembre, la Calzedonia Verona sarà impegnata esclusivamente al mattino, potenziando la tecnica nella palestra della Tensostruttura dalle 9.30 alle 12.

SIMONE POLLINI NUOVO TECNICO DELLA SERIE C
Il settore giovanile di BluVolley Verona arricchisce la rosa degli allenatori a disposizione inserendo nello staff tecnico Simone Pollini, che assumerà l’incarico di nuovo coach della Serie C scaligera. “Le mie aspettative all’avvio di questa nuova stagione – ha spiegato Pollini – sono di aiutare i ragazzi a crescere dal punto di vista tecnico e puntare a vincere il più possibile. Avrò in dotazione una squadra molto giovane e fisicamente dotata: il mio compito sarà quello di guidare i ragazzi al miglioramento delle loro capacità tecniche e prepararli nel più breve tempo possibile ad un eventuale inserimento a supporto della prima squadra”. Nato a Verona il 5 febbraio 1972, Pollini si è appassionato di pallavolo seguendo la Mia Cucine a San Giovanni Lupatoto e successivamente è cresciuto come atleta muovendo i primi passi nella divisione giovanile della società. Come allenatore si appresta ad iniziare la prima stagione in una squadra maschile a Verona con alle spalle dieci anni di esperienza alla guida di formazioni femminili: dal 2003 al 2006 alla Arcole Volley (Serie C), dal 2006 al 2009 alla Pallavolo Cerea (Serie B2), con la quale ottiene la promozione in Serie B1 e continua a collaborare anche nel 2009-2010. La stagione successiva fa ritorno all’Arcole Volley (Serie C) e dal 2011 al 2013 porta la Maxa San Bonifacio dalla Serie C alla Serie B2.

SETTORE GIOVANILE AL VIA: CERCASI ATLETI UNDER 14 E UNDER 13
Con il mese di settembre, circa un mese dopo il raduno della prima squadra, hanno preso il via anche le attività del settore giovanile di BluVolley Verona. Il primo appuntamento della pallavolo gialloblù dedicato a bambini e ragazzi fino ai 19 anni d’età si è tenuto ieri, lunedì 2 settembre, nella Tensostruttura adiacente al PalaOlimpia, con lo scopo di delineare le formazioni che scenderanno in campo nei campionati 2013-14 di Serie C e categorie Under 17, 15, 14 e 13. Quest’ultime, gestite in collaborazione con la società West Verona Volley, sono alla ricerca di nuovi promettenti atleti in vista della prossima stagione sportiva: gli interessati nati fino all’anno 2000 compreso sono attesi nella Tensostruttura il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30 per effettuare un test di prova. Tra gli allenatori, accanto alla new entry Simone Pollini per la Serie C, vengono riconfermati Sebastiano Fraizzoli, quest’anno alla guida dell’Under 15 dopo la conquista del titolo provinciale con l’Under 14 e della piazza d’onore con l’Under 13 nel 2012-13, e Michele Cimolini, il quale continuerà a seguire l’Under 17 per riscattare l’arresto alle semifinali nello scorso campionato regionale.

Nella foto: Simone Pollini, nuovo tecnico della Serie C scaligera

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona