Dopo qualche giorno di riposo passato nelle Marche assieme ai propri familiari, Nicola Pesaresi è tornato a Verona per riprendere il lavoro con la Calzedonia Verona. In questi giorni, al PalaOlimpia, si stanno svolgendo gli ultimi allenamenti del 2013, prima di un nuovo “rompete le righe” che concederà a giocatori e staff qualche giorno di riposo per capodanno.
Pesaresi, che contro Piacenza ha giocato la trentaduesima gara con la maglia di Verona, ha dichiarato: “Il rientro in palestra dopo il Natale è stato sicuramente positivo. Ieri – giovedì – abbiamo iniziato ad allenarci a livello fisico per svolgere una piccola preparazione visto che abbiamo due settimane di pausa da gare ufficiali. In queste due settimane lavoreremo anche sulla tecnica individuale per continuare il nostro processo di miglioramento”.
Il libero della Calzedonia Verona, poi, ha sottolineato l’importanza dell’ultima gara del girone di andata, in programma il giorno 8 gennaio alle ore 20.30 a Trento i cui risultati saranno determinante per stilare gli abbinamenti dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia: “Abbiamo due settimane di lavoro e poi l’ultima di andata a Trento; sarà una partita importante, abbiamo già conquistato matematicamente un posto nelle prime otto ma vogliamo mantenere il quinto posto. Ci vogliamo provare e fare una bella partita”.

CLICCA QUI e guarda l’intervista video.

UNDER 17 A MODENA, UNDER 15 A MANTOVA
Fine settimana ricco di appuntamenti per due formazioni del settore giovanile della Calzedonia Verona. La squadra Under 17, allenata da Michele Cimolini, sarà impegnata a Modena alla Winter Cup, torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, in programma dal 28 al 30 dicembre. Una tre giorni di grandissima pallavolo, con 153 squadre partecipanti suddivise in 3 categorie maschili, Under 15-17-19, e altrettante femminili, Under 14-16-18. Le squadre andranno alla caccia delle finali che si svolgeranno lunedì al Pala Casa Modena ‘G.Panini’.
Per la formazione Under 15, invece, l’appuntamento è fissato per domani, sabato 28, con un torneo a Mantova. Nella città virgiliana, la formazione gialloblù sarà guidata da Nicola Salvaro in sostituzione di Sebastiano Fraizzoli. Parteciperano Noleggio Lorini Mantova Under 14, Pallavolo Asola Under 14, Noleggio Lorini Mantova Under 15 e Pallavolo Castiglione. Nell’albo d’oro della manifestazione, risultano vittorie di società blasonate come Trento e Modena.