La Marmi Lanza Verona continua nella preparazione in vista dell’8^ giornata di ritorno. Gli scaligeri, domenica, affronteranno i campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata alle ore 18.00. Oggi, il tecnico Bruno Bagnoli, ha diretto un allenamento pomeridiano dalle ore 13.45, seguito da una seduta video. Domani mattina, la preparazione si chiuderà con un allenamento mattutino dalle ore 10.00 alle ore 12.00; considerando l’indisponibilità del PalaOlimpia, Meoni e compagni svolgeranno l’ultimo allenamento della settimana presso il Palazzetto ISEF.
VIDEO – INTERVISTA A MATTEO BOLLA
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Matteo Bolla, ha parlato dei propositi e dell’atteggiamento con cui la squadra parte verso Macerata, per disputare l’8^ giornata di ritorno. Ai microfoni di BluVolley Channel, Bolla ha dichiarato: “Contro Macerata servirà il massimo impegno, quel qualcosa in più e magari anche un po’ di spregiudicatezza durante la partita. E’ una di quelle squadre da affrontare dando il massimo, sciolti, con entusiasmo e senza pressione”.
CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.
CLASSIFICA MVP: PESARESI IN TESTA, MA TUTTO PUO’ ANCORA SUCCEDERE
Mancano solo due gare casalinghe alla fine della Regular Season, il 24 febbraio contro Vibo Valentia e il 10 marzo contro Piacenza, ma la classifica degli MVP scelti dal pubblico del PalaOlimpia per il “Trofeo Confcommercio Verona” può cambiare ancora e riservare innumerevoli sorprese. Al momento, con 66 voti totali, il libero Nicola Pesaresi conduce in testa, seguito a breve distanza dal coetaneo schiacciatore Michele Fedrizzi (60). L’ultimo arrivato, il colombiano centrale Jaime Viafara, è riuscito subito a conquistare i tifosi scaligeri, posizionandosi al terzo posto della classifica generale con 34 preferenze; ad un solo voto di distanza si trova l’opposto Mauro Gavotto, che finora ha guadagnato 33 voti. Lo schiacciatore Thijs Ter Horst è attualmente al quinto posto con 32 preferenze, seguito dai centrali Michal Rak (25) e Svetoslav Gotsev (21), dal palleggiatore Harrison Peacock (18), dallo schiacciatore Francesco De Marchi (16) e dal capitano Marco Meoni (15). Pari merito con un voto ciascuno lo schiacciatore Matteo Bolla, che è rientrato in campo da titolare dopo il lungo recupero solo nella 7^ giornata di ritorno a Cuneo, e l’opposto Damir Kosmina. Il concorso di Confcommercio Verona ha finora interessato 9 partite giocate nel palazzetto veronese, invitando gli spettatori a ad esprimere il proprio atleta preferito tra quelli schierati da Bagnoli, al termine del match sul sito ufficialewww.bluvolleyverona.it. E’ ancora in corso, e rimarrà attiva fino a venerdì 22 febbraio, la votazione per eleggere l’MVP di Verona-San Giustino. A fine campionato, l’atleta più votato riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra tutti coloro che avranno partecipato, votando nelle gare casalinghe, verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2013-2014.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona