Scatta oggi la Finale Nazionale di categoria per la formazione Under 20 della Bre Banca Lannutti, guidata in panchina da Monica Cresta.

Cuneo dovrà difendere il titolo conquistato, per la terza volta nella storia della società piemontese, nella scorsa edizione a giocata a Macerata e Loreto.

Nella rosa cuneese sono 7 gli atleti che lo scorso anno si aggiudicarono il trofeo: Cristian Ghibaudo, Riccardo Miglietta, Edoardo Picco, Matteo Pistolesi, Roberto Rivan, Andrea Galaverna e Alberto Piasco. A completare la formazione: Francesco Sideri, Mattia Milano, Alessandro Magnani, Matteo Reineri ed Heddy Barale. In panchina ci saranno i tecnici federali Monica Cresta e Claudio Basso.

“Quest’anno affrontiamo la Final Six con una squadra composta da atleti nati nel 1994 e 1995, quindi ci troveremo di fronte formazioni con più esperienza, con ragazzi del 1993, che hanno disputato, tra l’altro, il campionato di serie B1.” dichiara Monica Cresta. “Il gruppo è determinato a fare bene, a partire dalla fase a gironi. Sarà uno degli ultimi appuntamenti giovanili per i ’94, che sicuramente vorranno giocare il miglior volley possibile, in vista anche di un eventuale futuro pallavolistico. Ce la metteremo tutta, consapevoli di essere i campioni in carica, ma non sarà facile, viste le compagini con cui dovremo vedercela!”

Ufficio Stampa
Piemonte Volley