Intera giornata di riposo per la Cucine Lube Banca Marche dopo il test amichevole disputato ieri pomeriggio a Modena, dal quale l’allenatore Alberto Giuliani ha tratto delle positive indicazioni in vista della prima gara nei quarti dei play off, che i biancorossi giocheranno in trasferta mercoledì 27 marzo. “La squadra – spiega Giuliani – ha sicuramente evidenziato dei passi avanti in difesa, fondamentale in cui possiamo comunque migliorare ulteriormente, facendo vedere delle cose molto buone anche nell’attacco dal centro. I buoni allenamenti svolti ultimamente cominciano a produrre insomma i propri frutti, e tra le cose su cui dovremo lavorare in questi giorni che abbiamo a disposizione prima di entrare in campo per i play off, vi è sicuramente la tenuta fisica di Kovar, Savani e Parodi, che con il preparatore atletico Merazzi cercheremo di presentare alla corsa tricolore più tonici, più freschi e quindi pronti sotto ogni punto di vista per fornire il loro fondamentale contributo alla causa. Tecnicamente, invece, ci concentreremo a 360 gradi sui dettagli “.
Secondo il tecnico dei campioni d’Italia, il fatto di non conoscere ancora chi sarà l’avversario nei quarti di finale dei play off (Latina o San Giustino) non influisce affatto sulla concentrazione dei suoi ragazzi. “Al contrario – dice Giuliani – questo ci consente di pensare solo ed esclusivamente a noi stessi, ed in questo momento è indubbiamente la cosa più importante e pure a quella a cui teniamo di più io ed i miei collaboratori”.
I campioni d’Italia torneranno a lavorare al Palasport Fontescodella domani, con una doppia seduta di allenamento, pesi al mattino e tecnica nel pomeriggio.
PREVENDITA PER LA GARA DEL 31 MARZO – Presso la segreteria biancorossa prosegue a gran ritmo la prevendita dei biglietti per assistere all’esordio casalingo della cucine Lube Banca Marche nei play off, programmato per domenica 31 marzo contro Latina o San Giustino. Quasi 200 i biglietti bruciati nella prima giornata di vendite, con prenotazioni provenienti da ogni parte d’Italia: Agrigento, Roma, Milano, Bergamo, stamani persino da Rapallo, in Liguria.
La segreteria biancorossa è aperta quotidianamente, domenica esclusa, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00; sabato soltanto la mattina, dalle 8.30 alle 12.30. Per prenotazioni (solo chi abita fuori dalla provincia di Macerata) telefonare allo 0733-293122.
Intanto, da oggi tagliandi si potranno acquistare in prevendita anche presso il Box “Brava Card” sito nella galleria del centro commerciale “Val Di Chienti” a Piediripa di Macerata, aperto tutti i giorni (anche la domenica) dalle 9.00 alle 21.00.