In attesa dell’arrivo dei palleggiatori De Cecco e Partenio (recente protagonista e vincitore della medaglia di bronzo al Mondiale Under 21), arrivo previsto per metà di questa settimana, il gruppo biancorosso, ricomposto lunedì scorso (26 agosto), questa mattina ha inaugurato la seconda settimana di preparazione con una seduta di pesi.
Saranno 8 gli allenamenti che la Copra Elior affronterà questa settimana: 3 le mattinate dedicate ai pesi e 5 i pomeriggi che Zlatanov e compagni passeranno sul Mondoflex del PalaBanca.
Rispetto alla prima settimana i biancorossi aumenteranno gradualmente il lavoro di gruppo con la palla alla ricerca di una giusta amalgama senza dimenticarsi però del lavoro fisico.
Gli allenamenti aperti al pubblico di questa settimana:
lunedì 2: allenamento ore 16.00
martedì 3: allenamento ore 16.00
mercoledì 4: allenamento ore 16.00
giovedì 5: allenamento ore 16.00
venerdì 6: allenamento ore 16.00
Fissate inoltre le date delle amichevoli che metteranno alla prova l’unione della Copra Elior in vista dell’avvio del 69° Campionato.
Per vedere all’opera i piacentini si dovrà aspettare il 20 settembre, quando tra le mura del PalaTrento si vedrà un remake della Finale Scudetto 2013.
L’esordio casalingo della Copra Elior avverrà il 9 ottobre con Ravenna mentre il 12 ottobre si potrà assistere al primo impegno internazionale dal sapore di Champions League con la squadra tedesca del Friedrichshafen.
Il calendario completo delle amichevoli
20 settembre: Diatec Trentino – Copra Elior
28 settembre: CMC Ravenna – Copra Elior
3 ottobre: Vero Volley Monza – Copra Elior
5-6 ottobre: torneo con Lugano, Cuneo e Power Volley c/o Pavesi di Milano
9 ottobre: Copra Elior – CMC Ravenna
12 ottobre: Copra Elior – VfB Friedrichshafen