Si è svolto domenica 6 gennaio il primo concentramento della Boy League che ha visto coinvolti i giovani Under 14 di Volley Milano.

Nella prima partita della giornata i ragazzi di Mauro Rech hanno affrontato i coetanei di Padova, squadra ben strutturata superata per 2-1. Dopo un ottimo primo set, i milanesi si trovano a rincorrere nel secondo, per poi vincere sul finale. Un po’ di appagamento nella terza frazione, che permette ai veneti di portare a casa il parziale.

La seconda gara contro Cuneo è stata vinta da Volley Milano per 3-0 nonostante la stanchezza e la difficoltà ad esprimere il buon gioco fluido della mattina.

Il commento dell’allenatore milanese: “Sono davvero molto soddisfatto per questi risultati che, onestamente, erano tutt’altro che scontati. Il gruppo che partecipa a questo torneo è composto in larga parte dal gruppo di Under 14 di Volley Milano, nella quale però sono stati inseriti tre giocatori di grande qualità provenienti da altre società. Durante il breve tempo che abbiamo avuto a disposizione, io e il mio staff abbiamo cercato di creare un’identità di gruppo e un sistema di gioco unitario e, ad essere sincero, da questo punto di vista le cose sono andate meglio di quanto mi aspettassi. Sono convinto che questo gruppo possa fare bene e che migliorerà di partita in partita. Per ora, bravi, anzi bravissimi! Ma si sa, la fame vien mangiando! In ultimo, ma di sicuro non meno importante, voglio fare un ringraziamento di cuore a Mauro, Lorenzo, Laura e Marco che con ruoli e compiti differenti mi accompagnano in questa bellissima avventura, grazie!”

Soddisfazione anche per il DS Claudio Bonati: “Sono contento per come sono andate le due partite, ma soprattutto perchè la Boy League è un’occasione importante per questi ragazzi, un modo per vivere emozioni uniche. Inoltre vorrei ringraziare per la grandissima disponibilità le società dei Diavoli Rosa e di Volley Azzano, da cui abbiamo attinto per completare la rosa”.

I prossimi appuntamenti per la Boy League saranno domenica 27 gennaio a Padova e sabato 2 febbraio a Cuneo: le due migliori squadre dei tre gironi parteciperanno alla Final Six.

Volley Milano:
Carlino, Della Pietra, Grittani, Tenconi, Maffi, Picchio, Pelenghi, Giovanardi, Leone, Santambrogio, Mobile, Gritti.
1° Allenatore: Mauro Rech
2° Allenatore: Laura Martini
Assistente Allenatore: Lorenzo Abbiati
Dirigente: Mauro Picchio

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it