Per i gialloblù della prima squadra è terminato oggi il periodo di allenamento di preparazione agli impegni estivi iniziato a Campionato concluso. Le tre settimane di lavoro, suddivise in sedute di pesi e sessioni di tecnica e aerobico in palestra, hanno preso il via lo scorso 25 marzo e hanno coinvolto cinque atleti della Marmi Lanza Verona, supportati da alcuni giocatori del settore giovanile e dallo staff tecnico scaligero: i liberi Nicola Pesaresi e Federico Centomo, gli schiacciatori Michele Fedrizzi e Matteo Bolla e l’opposto Damir Kosmina sono stati seguiti dal coach Bruno Bagnoli insieme al vice Matteo De Cecco e al preparatore atletico Luca Baratto. L’ultimo giorno di allenamento al PalaOlimpia ha previsto oggi un seduta pesi in mattinata, dalle 10 alle 11.30, e una sessione tecnica al pomeriggio, dalle 16.15 alle 18.15. Prima di concludere in palestra, i giocatori della Marmi Lanza che si sono trattenuti in città hanno avuto l’opportunità di salutare personalmente i tifosi che li hanno supportati nel corso della stagione 2012-13 alla Trattoria “San Telmo”, il ristorante di via Salomoni 5 a Verona che ieri sera ha ospitato una cena informale per trascorrere qualche ora in compagnia.

VIDEO – INTERVISTA A WILLIAM RAVELLI
William Ravelli è l’altro giocatore della Serie D Marmi Lanza che, insieme al compagno di squadra Matteo Zanini, ha partecipato ad alcuni allenamenti della prima squadra al PalaOlimpia, sotto la direzione del coach scaligero Bruno Bagnoli e del secondo allenatore Matteo De Cecco. L’opposto classe 1994 che in campo veste la maglia numero 13 ha svolto numerose sedute tecniche in palestra a fianco dei giocatori di Serie A. Ai microfoni di BluVolley Channel, William Ravelli ha così descritto l’accoglienza ricevuta dai gialloblù più esperti: “Allenarsi con i ragazzi della Serie A è una grande esperienza anche perché non siamo sicuramente abituati a questi ritmi e a questa mentalità di gioco. Da quando abbiamo iniziato si possono già notare dei miglioramenti, anche grazie all’aiuto del vice Matteo De Cecco sui fondamentali. Anche Federico Centomo, ex giocatore della nostra squadra, ci ha dato una mano per farci integrare nel gruppo e farci sentire a nostro agio.”

CLICCA QUI per guadare il video con l’intervista completa.

A PADOVA L’UNDER 17 D’ECCELLENZA SCENDE IN CAMPO PER IL SECONDO POSTO
Anche la fase finale del Campionato regionale d’Eccellenza Under 17 maschile sta per concludersi e i gialloblù di Michele Cimolini, usciti vittoriosi al Torneo “Volley Primavera” di San Miniato lo scorso 30 marzo, dovranno sostenere l’ultima prova che determinerà il girone di appartenenza per i quarti di finale. L’appuntamento è al PalAlì di Padova domenica 14 aprile alle ore 11, quando gli scaligeri scenderanno in campo contro la formazione di casa per giocarsi il secondo e il terzo posto del Campionato regionale 2012-13, dopo essere già entrati di diritto a far parte della fase dei quarti. La classifica generale, infatti, vede attualmente in testa la Volley Treviso con 47 punti totali ottenuti grazie a 16 vittorie e una sola sconfitta; a seguire è presente la Pallavolo Padova, forte di 15 vittorie e 48 set chiusi a proprio favore, a due parziali di vantaggio rispetto alla Marmi Lanza che finora ha avuto la meglio in 15 gare su 17, vincendo 46 set. Il match di domenica stabilirà in quale dei 4 gironi rientreranno le due formazioni, al termine dei quali si passerà alla fase successiva delle semifinali con protagoniste le vincenti di ogni girone, in programma il prossimo 18 maggio.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona