Nel fine settimana la Bre Lannutti sarà impegnata a Milano nel “Torneo Itely”: la prima gara sarà contro l’Energy Investments Lugano, nel pomeriggio di sabato. Prima del match dei cuneesi si disputerà la partita tra i padroni di casa dell’Itely Milano e la Copra Elior Piacenza (ore 16.00). Domenica il programma vede alle 15 la finale terzo-quarto posto, seguita alle 17.30 dalla finalissima e dalle premiazioni.

“E’ un grande prestigio – spiega il direttore sportivo e team manager della formazione Itely Milano, Mirko Gatti – per una nuova società di A2 come la nostra ospitare queste grandi squadre, che non solo sono ai massimi livelli nei campionati nazionali, ma sono anche protagoniste nelle competizioni europee. A livello organizzativo, tutto lo staff marketing e dirigenziale lavora sodo per preparare al meglio questo evento che si giocherà nella casa della pallavolo milanese”.

“Sarà un momento di confronto per capire il lavoro svolto finora e comprendere dove abbiamo lacune, per poter meglio svolgere l’attività durante le prossime due settimane, in vista dell’avvio del Campionato.” – commenta Roberto Piazza. “La squadra ha un notevole carico di lavoro alle spalle, dovuto ad una preparazione lunga, ma necessaria per poter affrontare nel migliore dei modi l’inizio stagione, che non sarà semplice.”

Da metà ottobre sono in programma infatti quattro partite in due settimane per Grbic e compagni,che dovranno dimostrare fin da subito il loro potenziale. L’esordio del campionato è previsto al PalaBreBanca, domenica 20 ottobre, alle ore 17.30, contro la Sir Safety Perugia, tre giorni dopo il debutto in Coppa Cev, in trasferta a Nantes, a cui seguirà la trasferta a Verona e il match di ritorno a Cuneo contro i francesi.

“Sabato giocheremo contro Lugano, dopo due giorni di lavoro intenso e cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo, senza fare sconti a nessuno. Dovremmo essere bravi a vincere contro gli svizzeri, per poter affrontare nella giornata di domenica la vincente tra Milano e Piacenza. Disputare questo torneo a Milano è un bellissimo spot per la pallavolo, per l’importanza della piazza lombarda.”

L’appuntamento è dunque al Palazzetto Centro Pavesi (Via De Lemene, 3): l’ingresso a tutte le gare è libero.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley