Tra i 15 atleti convocati dal CT della Nazionale Italiana Mauro Berruto per il prossimo collegiale di “Rio 2016 lo scaligero Michele Fedrizzi sarà ancora presente, in prima fila. Il 4 e 5 marzo lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona completerà la sua quarta presenza ad un incontro di preparazione in vista dei prossimi giochi Olimpici. Il giovane atleta classe 1991 si riunirà a Vibo Valentia insieme ad altri colleghi provenienti dalle maggiori formazioni italiane, dove il coach azzurro dirigerà delle speciali sessioni di allenamento tecnico, osservando e valutando le capacità dei giocatori da lui selezionati.
Ai microfoni di BluVolley Channel, Fedrizzi ha espresso la sua soddisfazione dopo la conferma della convocazione da parte di Berruto, accennando alla buona prestazione personale dimostrata in campo contro Vibo Valentia, nella 9^ giornata di ritorno. Fedrizzi, che la scorsa domenica al PalaOlimpia ha conquistato ben 18 punti, ha dichiarato: “Siamo tutti molto contenti e personalmente sono abbastanza soddisfatto della prestazione che ho fatto; è stato un weekend positivo. Poi è arrivata questa convocazione, la quarta per quel che mi riguarda, quindi non posso che essere ulteriormente contento”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

Contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, nella 9^ giornata di ritorno disputata domenica scorsa al PalaOlimpia, lo schiacciatore Michele Fedrizzi ha messo a terra 18 punti. In un video sono state riassunte tutte le sue azioni vincenti che hanno contribuito al risultato finale della gara, il 2-3 e un punto in classifica per la formazione di Bagnoli.

Su Bluvolley Channel, all’indirizzo www.youtube.com/BluVolleyChannel, il video è disponibile per la visualizzazione.

VOLLEY SCHOOL CON PESARESI, DE MARCHI, BOLLA E FEDRIZZI
Nelle prossime settimane la Marmi Lanza Verona giocherà le sue ultime due gare di Campionato, a Trento in trasferta il 3 marzo e al PalaOlimpia contro Piacenza il 10, ma gli appuntamenti con il Volley School non si fermano e anche domani coinvolgeranno ben tre istituti della provincia scaligera. Dal campo di Serie A alla palestra di una scuola della provincia veronese: questo mercoledì i protagonisti dell’iniziativa promossa da BluVolley Verona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale saranno proprio gli atleti che si sono distinti anche la scorsa domenica, contro Vibo Valentia. Lo schiacciatore Michele Fedrizzi incontrerà i bambini della scuola elementare veronese “D’Azeglio”, con l’aiuto esperto del preparatore atletico Luca Baratto; in contemporanea il libero Nicola Pesaresi e lo schiacciatore Francesco De Marchi si presenteranno all’istituto “Farina” di Caldiero e insieme al secondo allenatore Matteo De Cecco faranno divertire classi terze, quarte e quinte elementari. A Pescantina saranno invece presenti lo schiacciatore Matteo Bolla e il team manager Gian Andrea Marchesi che introdurranno i ragazzi della scuola media al mondo della pallavolo, fatto di sacrifici ma anche di tante soddisfazioni. Il progetto Volley School porta gli atleti della Marmi Lanza Verona a stretto contatto con le numerose realtà territoriali e viceversa avvicina le famiglie allo spettacolo di una partita di Serie A, svelando racconti, aspirazioni e stile di vita dei campioni di pallavolo.

MARAIA GIALLOBLU’ A TRENTO: SOSTEGNO ALLA MARMI LANZA E FONDI PER SINTINI
Il fans club della Marmi Lanza Verona non poteva di certo mancare a sostenere Meoni e compagni nella trasferta di Trento, città geograficamente vicina a Verona. Dopo le numerose tappe che hanno visto la Maraia Gialloblù tifare da protagonista in tutti i Palasport italiani è arrivato il momento del PalaTrento con la giornata di ritorno del derby dell’Adige, in programma domenica 3 marzo alle 18. Oltre al desiderio di essere vicini alla squadra, i tifosi scaligeri partiranno alla volta del Trentino con un regalo speciale da consegnare: un fondo di 400 euro raccolti durante questi mesi da porre nelle mani di Giacomo Sintini, palleggiatore dell’Itas Diatec, a supporto dell’associazione da lui fondata per le attività di ricerca e lotta contro leucemie e linfomi.
Il programma prevede il ritrovo e la partenza da via Pasteur a Verona alle ore 15.15. Il prezzo previsto per soci del fans club è di 20 euro, comprensivo di trasporto, biglietto di ingresso al palazzetto e rinfresco nel post partita; 25 euro, invece, per i non soci. Prenotazioni e informazioni: Ambra (349-7572232) o Sandra (335-1974914).

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona