Dopo il grande successo registrato in questi anni di attività, il Volley School estende i propri orizzonti e allarga i propri confini, guardando alle province limitrofe di Verona. E quale ingresso più trionfale nella provincia di Vicenza se non con il capitano della Marmi Lanza Verona e figura storica della pallavolo italiana, Marco Meoni? Il palleggiatore scaligero questa mattina ha realizzato il sogno degli alunni della scuola “Dante Alighieri”, a Grisignano di Zocco, facendosi portavoce del progetto Volley School insieme al preparatore atletico Luca Baratto e al team manager Gian Andrea Marchesi. “Mercoledì dopo mercoledì la nostra iniziativa incontra nuove scuole e stabilisce contatti con un gran numero di insegnanti e bambini del territorio– ha dichiarato il direttore generale di BluVolley Stefano Filippi – L’essere riusciti ad approdare in provincia di Vicenza è motivo di orgoglio e convinzione a proseguire su questa strada, per fare della pallavolo di alto livello un veicolo di diffusione dei sani valori dello sport tra bambini e ragazzi”. Molti sono stati i km macinati anche per raggiungere Montecchia di Crosara, con la voglia di far conoscere la pallavolo scaligera di Serie A anche agli oltre 100 alunni della scuola elementare e media locale; gli schiacciatori Thijs Ter Horst e Francesco De Marchi, accompagnati dal secondo allenatore Matteo De Cecco, hanno cercato di trasmettere i valori dello sport a parole e con dimostrazioni pratiche sotto rete. Settimana dopo settimana il Volley School, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, coinvolge sempre più istituti scolastici portando una ventata di novità insieme agli atleti che giocano nella massima Serie italiana.

VIDEO – INTERVISTA A MATTEO BOLLA
I tre atleti della Marmi Lanza Verona, gli schiacciatori Matteo Bolla e Michele Fedrizzi insieme al libero Nicola Pesaresi, il 18 e 19 febbraio hanno partecipato ad un collegiale in vista di “Rio 2016”, su convocazione dell’allenatore della Nazionale Italiana Mauro Berruto. Ai microfoni di BluVolley Channel, Matteo Bolla ha raccontato come ha vissuto l’incontro: “Anche questa è stata un’altra bellissima esperienza, la seconda per me: c’era meno tensione e agitazione, mentre l’impegno è stato sempre uguale. C’è infatti in ballo il progetto ‘Rio 2016’ e la possibilità di entrare nel gruppo per i Giochi del Mediterraneo o nel giro della Nazionale per qualche ingresso nella World League”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

IL CAV ADERISCE PER LA SECONDA VOLTA A “PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA'”
Domenica 24 febbraio, in occasione della 9^ giornata di ritorno con protagoniste in campo la Marmi Lanza Verona e la Tonno Callipo Vibo Valentia, il PalaOlimpia stringerà in un abbraccio ancora più forte del solito tutte le mamme e i loro bambini. Con lo slogan “Abbraccia Volley”, il CAV – Centro Aiuto Vita di Legnago – aderirà per la seconda volta all’iniziativa di BluVolley “Porte Aperte alla Solidarietà” e allestirà un proprio spazio per farsi conoscere, vendere diversi gadget (magliette, felpe, bavaglini, borse)e attivare la raccolta fondi necessaria per il suo progetto “Abbraccia una mamma e il suo bambino”. I presenti potranno infatti scegliere di sostenere i volontari nell’assistenza concreta e affettiva a mamme che vivono nella solitudine l’accoglienza di un figlio. Verranno inoltre distribuiti dei palloncini ai bambini della Baby Room con il logo associativo e il messaggio “ I love life”. Domenica CAV abbraccerà a sua volta il PalaOlimpia, organizzando una corriera con volontari, simpatizzanti e diverse mamme con bambini sostenute dal Centro di Legnago e riempiendo gli spalti con la positività della loro iniziativa. Tutti i dettagli dell’iniziativa su www.cavlegnago.it.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona