Tutto è pronto e Marco Meoni non vede l’ora che sia domani per incontrare i ragazzi della scuola “Dante Alighieri” e diventare il loro modello sportivo, di simpatia e altruismo. Il capitano e palleggiatore della Marmi Lanza Verona, accompagnato dal preparatore atletico Luca Baratto e dal team manager Andrea Marchesi, sarà infatti il delegato ufficiale della squadra per il primo Volley School esterno alla provincia scaligera, in programma nella scuola elementare e media di Grisignano di Zocco in provincia di Vicenza. Un’assemblea di alunni, insegnanti e giornalisti lo accoglierà nell’istituto dove il mito della pallavolo italiana racconterà della sua lunga carriera pallavolistica, fatta di grandi traguardi e soddisfazioni ma anche di momenti difficili da superare con coraggio e determinazione. Più di 200 partecipanti potranno rivolgergli domande e soddisfare le proprie curiosità; tra questi ci sarà anche chi si metterà in gioco sotto rete e proverà a schiacciare servito dai suoi storici palleggi. In contemporanea a Montecchia di Crosara l’iniziativa promossa da BluVolley Verona in collaborazione con il Comitato Scolastico Provinciale coinvolgerà oltre 100 alunni della scuola elementare e media locale, portando nella loro palestra gli schiacciatori gialloblù Francesco De Marchi e Ter Horst, guidati dal secondo allenatore Matteo De Cecco. Ogni mercoledì il Volley School parte all’esplorazione di nuovi territori e fa scoprire i valori e la spettacolarità della pallavolo scaligera ad un numero crescente di bambini e ragazzi di Verona e provincia.

VIDEO – INTERVISTA A BRUNO BAGNOLI
Il tecnico della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, ha analizzato la partita dell’8^ giornata di ritorno contro Macerata in trasferta e ha indicato gli obiettivi da raggiungere in settimana per affrontare la Tonno Callipo Vibo Valentia, domenica 24 febbraio alle 18 tra le mura casalinghe del PalaOlimpia. Ai microfoni di BluVolley Channel, Bagnoli ha dichiarato: “Dovremo gestire al meglio questa settimana per vedere se riusciremo a recuperare Rak e Gotsev per la prossima partita per cercare di fare qualche buon allenamento e farsi trovare pronti al prossimo match con Vibo, che sarà sicuramente una partita difficile ma un pochino più morbida rispetto a quello che abbiamo trovato a Macerata”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

PER BOLLA, FEDRIZZI E PESARESI IL COLLEGIALE “RIO 2016” E’ IN CORSO
Matteo Bolla, Michele Fedrizzi e Nicola Pesaresi. Gli atleti della Marmi Lanza Verona sono partiti ieri alla volta di Milano per il collegiale di due giorni nel Centro Federale Pavesi, il 18 e il 19 febbraio, insieme ad altre giovani promesse della pallavolo italiana. Tra i 14 atleti convocati, i tre giocatori gialloblù rappresentano con il numero più alto per un club di pallavolo di Serie A; per Pesaresi e Fedrizzi si tratta della terza chiamata per il collegiale, mentre Bolla è giunto alla sua seconda partecipazione. L’ennesima conferma che la Marmi Lanza può contare e deve puntare su questi giovani, che con grande soddisfazione continuano ad essere selezionati da Berruto e proseguono con gli appuntamenti di preparazione alla prossima Olimpiade. I tre giocatori della Marmi Lanza Verona faranno ritorno nella città scaligera questa sera e già da domani pomeriggio saranno a disposizione del tecnico Bruno Bagnoli al PalaOlimpia.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona