“Ovunque”. A Castellana l’hanno anche scritto su uno striscione, per farlo sapere a tutti. Sorridono fieri ed orgogliosi i 7 rappresentanti della Maraia gialloblù, fan club ufficiale della Marmi Lanza Verona, che sono arrivati fino in Puglia per supportare i 13 atleti scaligeri nella gara in trasferta contro la BCC-NEP. Ovunque, una parola breve che racchiude l’affetto incondizionato dei tifosi gialloblù, disposti a tutto pur di rassicurare e caricare i ragazzi di Bagnoli con la loro presenza calorosa sugli spalti a km e km da Verona. Gli eroi invincibili che tutta Italia ci invidia sono loro e la BluVolley Verona non potrebbe esserne più fiera. “Invidio la tanta costanza e pazienza di questi meravigliosi tifosi. Io, tifoso della Tonno Callipo, avrei mandato al diavolo tutti” – il grande cuore della Maraia Gialloblù non è passato inosservato neanche su Facebook, destando l’ammirazione sincera delle tifoserie avversarie. Che siano 7 o qualche centinaio, noi siamo sicuri di una cosa: i tifosi della pallavolo scaligera saranno sempre lì, in un angolo di palazzetto, ad intonare cori allegri, sparare coriandoli e sventolare le loro sciarpe. Ovunque.

PER LA MARMI LANZA L’ALLENAMENTO RIPRENDERA’ DOMANI
La Marmi Lanza Verona è rientrata a Verona questa mattina dopo la trasferta in Puglia e tornerà al PalaOlimpia domani, per preparare la gara casalinga contro Altotevere San Giustino sabato 2 febbraio alle ore 17.30, partita trasmessa in diretta dalle telecamere di RAI Sport 1. Domani la formazione di Bagnoli si allenerà in sala pesi dalle 9.30 alle 11.00 e si riunirà in palestra anche nel pomeriggio per la seduta tecnica, dalle 16.15 alle 18.15. Mercoledì e venerdì i gialloblù saranno impegnati in una sessione video seguita dall’allenamento tecnico, rispettivamente dalle 14 alle 17.15 e dalle 15.15 alle 18.15. Giovedì, invece, il programma di preparazione atletica al PalaOlimpia prevede una seduta in sala pesi e in palestra dalle 9.30 alle 11 e l’allenamento tecnico nel pomeriggio dalle 16.45 alle 19. Il giorno del match Meoni e compagni saranno al PalaOlimpia anche alla mattina, per la sessione di video e tecnica dalle 9.30 alle 12.30.

LE PAROLE DI MEONI A SKY SPORT 24
Questo pomeriggio il capitano della Marmi Lanza Verona, Marco Meoni, è stato ospite negli studi di SKY Sport per il consueto approfondimento settimanale sul campionato di pallavolo di Serie A. A partire dalle ore 16.00 Meoni ha risposto alle domande di Lorenzo Dallari su SKY Sport 24 (canale 200), commentando in particolare il momento della Marmi Lanza Verona. “La stagione di quest’anno non è delle migliori, però cerchiamo di trarre tutti i lati positivi da queste sconfitte che si sono accavallate. Uno di questi è la possibilità di far giocare tanti giovani in questa squadra che senza dubbio poteva dare un po’ di più, ma che ha ancora lo spazio per far vedere quello che vale – ha affermato il palleggiatore scaligero – Verona in assoluto come società si è dimostrata negli anni molto attenta al settore giovanile e a quelle che sono le possibilità di poter lanciare ragazzi interessanti, italiani e non”. Meoni ha poi sottolineato come la bellezza della pallavolo scaligera risieda nella capacità di guardare oltre i risultati sportivi e ha accennato alle iniziative di BluVolley Verona nei confronti dei tifosi che ogni domenica riempiono con il loro calore il PalaOlimpia: “E’ proprio questo lo spirito con cui si è affrontata questa stagione: la società ha chiesto a me un aiuto in questo perché si voleva riportare lo sport a dimensione umana, ovvero non legarlo solo a quello che è il risultato sportivo ma anche a dare delle emozioni e a ricreare un momento di aggregazione fra giovani, famiglie e sportivi”. E a giudicare dalle partecipazioni al “VolleyFest”, la festa dei gialloblù che BluVolley Verona ha organizzato nel dopopartita di Verona-Perugia, l’obiettivo è stato centrato in pieno, richiamando tutti gli appassionati a fare un brindisi con staff e giocatori all’insegna della pallavolo.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona