«La Sidigas Hs Avellino resta una signora squadra anche senza l’opposto Bencz». Il martello del Volley Potentino Marco Lipparini sprona i compagni a non allentare la concentrazione a pochi giorni dall’anticipo della settima giornata in programma alle 19 di sabato in Irpinia. I problemi societari non hanno destabilizzato la squadra campana, che prima dei due flop con Matera e Milano è riuscita ad accumulare ben 9 punti piegando Castellana Grotte, Corigliano e Ortona. «Soprattutto in casa contro gli abruzzesi il collettivo di Totire ha dimostrato di esserci ancora – sottolinea lo schiacciatore della B-Chem -. Le sconfitte di Avellino con Milano e Matera non devono ingannarci. Giocatori di classe come Libraro, Scappaticcio e Fortunato vanno presi con le molle, soprattutto quando hanno voglia di riscatto tra le mura amiche».

Una cosa è certa. Se gli uomini di Graziosi giocheranno con la stessa intensità vista domenica scorsa al PalaPrincipi nei primi due set contro Padova i tifosi marchigiani possono continuare a dormire sonni tranquilli. «Il grande lavoro infrasettimanale in palestra favorisce i progressi nelle gare di regular season – spiega Lipparini -. Nell’ultimo match abbiamo dato tutto in difesa disputando due set al massimo, ma il dispendio di energie psico-fisiche è stato notevole. Alla distanza siamo calati al servizio, mentre la capolista non ha mai allentato la presa e ha concluso la gara in crescendo».

Uno stop indolore, visto che il Volley Potentino è riuscito a muovere ancora la classifica raggiungendo quota 12 punti e allontanandosi ulteriormente dalla zona retrocessione. «Un grande aiuto è arrivato dal sostegno del nostro pubblico – svela il numero 13 -. Vedere il palazzetto pieno e giocare con la spinta dei tifosi ci dà forti motivazioni. Sono segnali che la città ci tiene e premia i nostri sacrifici. Mi trovo molto bene qui a Potenza Picena e so di avere margini di miglioramento. Vogliamo centrare altri 10 punti. Una volta realizzato questo obiettivo penseremo più in grande».

(In foto lo schiacciatore Marco Lipparini)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it