La Tonno Callipo nel secondo anticipo consecutivo di domani ospita la formazione dell’Altotevere Città di Castello di fronte al pubblico amico del PalaValentia, incontro valido per la nona giornata di andata di Regular Season A1. Fischio d’inizio alle ore 18,30 con diretta su Rai Sport 1 e Radio Onda Verde. I giallorossi scenderanno in campo intenzionati ben figurare al cospetto del proprio pubblico dopo l’entusiasmante successo conseguito sabato scorso. L’analisi del match nelle parole di coach Gianlorenzo Blengini:«La partita di sabato si presenta rispetto alla precedente molto più complicata dal punto di vista mentale, soprattutto dopo la vittoria contro Trento; — esordisce l’allenatore giallorosso — questa sfida sarà utile per mettere alla prova la squadra anche dal punto di vista della maturità. Sarà un’incontro difficile perché Città di Castello ha fatto sino a questo momento vittime illustri, quale Piacenza. È una formazione che si esprime abbastanza bene sia in casa che in trasferta ed il tie-break di Trento ne è un’ampia dimostrazione. Due gli attaccanti da tenere d’occhio: l’opposto Van Walle e lo schiacciatore tedesco Fromm che sta realizzano molti punti in ogni partita. — conclude il tecnico — Sappiamo che dovremo affrontare questa partita con la stessa intensità con cui abbiamo affrontato Trento, sabato scorso».

Le iniziative:
Scientifico e Segretario d’Azienda ospiti della Volley Tonno Callipo
Gli studenti del Liceo Scientifico “G. Berto” e Segretario D’Azienda “N. De Filippis” potranno assistere gratuitamente all’importante partita. L’iniziativa si inquadra nel programma fortemente voluto dal Presidente Pippo Callipo e rivolto ai giovani, alle scuole e alle famiglie del nostro territorio e riguarderà volta per volta tutte le scuole della Città.
Telethon sbarca al PalaValentia
Sarà anche il Palavalentia, ad ospitare un corner di Telethon 2013 per la raccolta fondi per la lotta alla distrofia muscolare. L’importante iniziativa che si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica prossimi a livello nazionale,vede nuovamente protagonista la nostra Città dopo ben otto anni, grazie alla sezione provinciale della U.I.L.D.M. che ha affidato l’organizzazione dell’evento alla Promotors Srl, che ha scelto tra i vari partners anche il Gruppo Callipo, del quale fa parte la Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che in occasione dell’incontro casalingo contro l’Altotevere Città di Castello, parteciperà attivamente alla trasmissione dell’importante messaggio.

PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra questi due Club

EX: Antonio Corvetta a Vibo Valentia nel 2009-2010.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato e Coppa Italia: Alberto Cisolla – 2 muri vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).