Una delle migliori prestazioni dell’anno per Vero Volley Monza, sia a livello di grinta messa in campo, sia a livello di risultato: una netta vittoria contro la corazzata Sora, ambiziosa squadra del frusinate sconfitta per 3-0 domenica scorsa al PalaIper.

L’analisi della partita dello scoutman Roberto Di Maio: “E’ stata una bella gara, abbiamo fatto un buon lavoro in battuta e nella correlazione tra muro e difesa. E’ andato molto bene il cambiopalla, con il 52% di efficienza, mentre il servizio ci ha spesso messo nelle condizioni di poter fare delle scelte a muro per contenere al meglio i loro attaccanti. Come sempre, dopo il ventesimo punto, siamo cresciuti: nessun errore in attacco e un solo muro preso in tre set: ancora una volta abbiamo dimostrato che, nei momenti importanti, sappiamo usare la testa”.

E la bontà della prova dei monzesi trova riscontro anche nei numeri di Sora, decisamente al di sotto rispetto alle precedenti uscite della squadra frusinate: “Gli attaccanti sono stati meno efficaci, quelli del tabellino di domenica non sono numeri da Tamburo o da Salgado, questo aggiunge valore alla nostra prova: bravi noi a non metterli in condizione di esprimersi al meglio”.

Per tutti coloro che volessero vedere (o rivedere) la partita tra Vero Volley Monza e la Globo BP Frusinate Sora, l’appuntamento è fissato per questa sera, martedì, alle 22:30 su Rai Sport 2; la partita verrà trasmessa da VIdeo Star Sport (DT 630) domani, mercoledì, alle 20:30, mentre la sintesi andrà in onda giovedì alle 21 e sabato alle 14 su MonzaBrianza TV (DT 618).

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it