L’ultima trasferta del campionato di A1 è anche la più lunga per la Cmc, partita in mattinata in pullman alla volta di Castellana Grotte, dove questa sera effettuerà un allenamento di rifinitura e poi, domani alle 18, (arbitrano Gentile e Pol) affronterà i lanciati padroni di casa della BCC Nep, reduci da una serie di ottimi risultati ed ora decisi a conquistare sei punti nelle ultime due gare della stagione per raggiungere una posizione invidiabile in vista del primo turno dei playoff. Ecco il parere di Mauro Fresa, tecnico della Cmc: “L’ultima trasferta della stagione è la più impegnativa sia come distanza che come momento di forma, visto che andiamo ad affrontare Castellana in quello che probabilmente è il suo miglior momento. Noi vogliamo dimenticare l’occasione sprecata all’andata, quando avremmo potuto sicuramente vincere, e del resto la Cmc ci ha abituato ad offrire le prestazioni migliori in trasferta. Quindi ci proveremo, anche perchè recuperiamo Zhukouski e Moro rispetto alla partita precedente”.
Nel frattempo, a completare una settimana largamente positiva per tutto il settore giovanile della Robur Costa sono arrivate, dopo le vittorie di under 19 e under 17, anche i successi delle rappresentative under 15 e under 14.
Nel campionato provinciale Under 15, in particolare, si è registrata una doppietta per la Robur Costa, dal momento che si è affermata la squadra allenata da Gianluca Zanni davanti all’under 14 allenata da Valerio Minguzzi.
La rosa dell’under 15: Antonellini Enrico, Bambini Luca, Di Stefano Michele, Gardini Davide, Giugni Andrea, Lucarini Mattia, Margutti Pietro, Mazzotti Simone, Monti Umberto, Orecchi Giacomo, Righini Francesco, Rossi Peter, Turchi Francesco. Allenatore Zanni Gianluca e Principi Paolo, Accompagnatore Orecchi Giovanni.
Doppietta anche nel campionato provinciale Under 14, nel quale si è classificata al primo posto la squadra allenata da Minguzzi davanti alla Robur Costa Under 13. La rosa dell’Under 14 della Robur Costa: Bellettini Giovanni, Errani Federico, Gardini Davide, Iarocci Tommaso, Lontani Lorenzo, Mazzi Tommaso, Morigi Nicola, Natali Giovanni, Rivalta Riccardo , Rontini Filippo, Santoni Giacomo, Smith Robin, Triossi Francesco. Allenatori Minguzzi Valerio e Rossi Giacomo.