In questi giorni il tecnico della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, è al PalaOlimpia per allenare un gruppo di atleti scaligeri rimasti in città, avvalendosi della collaborazione del secondo allenatore Matteo De Cecco e del preparatore atletico Luca Baratto. Tra i giocatori impegnati in palestra ci sono anche lo schiacciatore Michele Fedrizzi e il libero Nicola Pesaresi, i quali sono quotidianamente supportati dallo staff tecnico nel mantenimento della forma fisica in vista degli importanti impegni estivi che li attendono. Ai microfoni di BluVolley Channel Bagnoli ha spiegato le modalità e gli obiettivi della preparazione atletica di questi giorni: “Dopo qualche giorno di riposo abbiamo ripreso una preparazione completa dove cerchiamo di curare sia la parte fisica che quella tecnica. Stiamo cercando di allenare al meglio i ragazzi che poi troveranno spazio nella Nazionale Under 23, mi riferisco soprattutto a Pesaresi e Fedrizzi. Tra le altre cose ci avvaliamo anche dell’apporto dei ragazzi del nostro settore giovanile così abbiamo la possibilità di monitorarli, giorno per giorno, e vedere i progressi che stanno facendo”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista e alcuni momenti dell’allenamento.

LA MARMI LANZA PER “L’ARENA DEL VINO” A VINITALY 2013
Luca Bazzoni, socio BluVolley Verona, oggi ha portato i saluti da parte della Marmi Lanza Verona durante la conferenza stampa di presentazione dello stand “L’Arena del Vino”, progetto della Camera di Commercio veronese realizzato per la rassegna Vinitaly 2013. “Per noi – ha sottolineato Luca Bazzoni – è un piacere aderire anche quest’anno al progetto di Wine Top. Crediamo infatti che pallavolo e produzione vinicola siano accomunate dalla ricerca continua dell’eccellenza grazie ad intuizioni, passione per il proprio lavoro e voglia di mettersi in gioco, mantenendo vivo il legame con il territorio”. Durante la 47esima edizione del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati in scena a VeronaFiere dal 7 al 10 aprile, infatti, lo stand “L’Arena del Vino” ideato da Wine Top, iniziativa volta a lanciare a livello internazionale i prodotti d’eccellenza vinicola locale, fungerà da punto di incontro tra le migliori etichette del territorio e le più celebri realtà dello sport scaligero. Dalla pallavolo, al basket passando per il calcio e il rugby, le punte di diamante dello sport veronese hanno accolto con entusiasmo e testimoniato il loro supporto per l’ambizioso e originale progetto. Nel corso della tre giorni allo stand collocato nel padiglione 5 si alterneranno gli atleti della Marmi Lanza Verona, Hellas Verona, Verona Calcio Femminile, Scaligera Basket, Franklin & Marshall Cus Verona Rugby e Football Americano, insieme ad altri volti noti dello sport nazionale. Fino al 30 aprile, inoltre, tutti gli appassionati potranno partecipare alla prima edizione del Concorso Fotografico “Vino e convivialità”: scattando e inviando una foto che rappresenti il vino in un momento di socializzazione si concorrerà per vincere una selezione dei prestigiosi vini vincitori del Concorso enologico “Verona Wine Top”. Regolamento sul sito photo.veronawinetop.it.

TORNEO ”VOLLEY PRIMAVERA’’: L’UNDER 17 PARTE CON UN 3-0
Oggi fischio d’inizio per il torneo “Volley di Primavera”, la manifestazione sportiva in scena a San Miniato (PI) e dedicata alle giovani promesse del volley italiano. La Marmi Lanza Verona Under 17 ha iniziato con il piede giusto, schiacciando la Roma 7 Volley per 3-0 con ampio margine di vantaggio (25-13; 25-19; 25-16) e aggiudicandosi così la prima gara del girone del “Trofeo Francesco Stacchini”. Coach Michele Cimolini ha schierato tutti gli atleti della formazione e si è così assicurato la conduzione tranquilla del gioco fino al secondo parziale, quando gli avversari si sono ripresi pur non riuscendo ad imporsi sui veronesi. Buona è stata la prestazione soprattutto dei laterali e attaccanti gialloblù.

TORNEO MIKASA TEENS’ CHAMPIONSHIP: UNDER 15 CADE E POI SI RIALZA
Al via oggi il Mikasa Teens’ Championship, torneo nazionale giovanile di pallavolo promosso dal fornitore tecnico ufficiale della Marmi Lanza Verona, in programma a Milano dal 28 al 30 marzo. La Marmi Lanza Verona Under 15 ha rotto il ghiaccio con una sconfitta, cedendo ai Diavoli Rosa Black di Milano per 0-2 (26-28; 23-25) nella prima gara pomeridiana la meglio dei tre set, con fischio di inizio alle 14.30 nel Centro Federale Pavesi del capoluogo lombardo. Il match è stato avvincente e combattuto, giocato in tensione sul punto a punto, ma il finale ha dato ragione agli avversari in seguito alla perdita di lucidità dei veronesi nel secondo parziale. Ma la vera forza si misura con la capacità di rialzarsi: gli scaligeri si sono presi la rivincita con la Pallavolo Saronno conquistando il match successivo per 2-1 (22-25; 25-13; 15-11). Il primo set è perso, con un susseguirsi di errori dei gialloblù sia in difesa che in attacco, ma i ragazzi non mollano e chiudono il secondo parziale a loro favore; nel terzo e ultimo set la Marmi Lanza rinasce e riesce ad imporsi con un gioco agguerrito nel punto a punto, conquistando la vittoria al tie break. Fischio d’inizio dell’ultima gara quotidiana alle ore 19.30, quando la Marmi Lanza si scontrerà con Volley Bottanuco.

L’andamento di tutte le gare potrà essere seguito in tempo reale sul sito www.lombardia.federvolley.it e sulla pagina Facebook dedicata all’evento, costantemente aggiornata con notizie, immagini e video.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona