Raggiunto il primo obiettivo stagionale per Vero Volley Monza, che domenica si è qualificato matematicamente alla Final Four di Coppa Italia.

Il turno di riposo non ha influito troppo sulla classifica della squadra brianzola: la capolista Padova ha lasciato un punto contro Castellana, mentre Matera ha raggiunto i monzesi a quota 20; unica squadra ancora in forse è Sora, attualmente quarta, ma a cinque punti da Ortona, che nutre ancora qualche speranza.

Soddisfazione per il DS Claudio Bonati: “Abbiamo raggiunto il nostro primo traguardo, con due giornate di anticipo e senza nemmeno aver giocato! Scherzi a parte, ora dobbiamo concentrarci e trarre il miglior risultato possibile dalle due gare che mancano: non è importante solo arrivarci, ma anche come ci arriveremo”.

Un’altra settimana atipica per la squadra di Oreste Vacondio, che è tornata sul taraflex del PalaIper già ieri pomeriggio, lunedì, per una prima seduta di allenamento; la settimana proseguirà mercoledì, con il prestigioso allenamento congiunto al PalaPanini contro Modena Punto Zero dell’ex Thomas Beretta.
Vero Volley Monza tornerà in campo domenica 22 dicembre alle 18 al PalaIper per il derby brianzolo contro la Cassa Rurale Cantù, una partita che avrà anche un’importanza benefica: il ricavato della giornata, infatti, verrà devoluto alla Onlus Cancro Primo Aiuto, che porta assistenza ai malati di tumore.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it