Anche nella stagione 2013-14 Infracom Italia conferma e rinnova il suo impegno nel pool di aziende partner ufficiali di BluVolley Verona. L’azienda, che dal 1999 opera sul mercato nazionale dei servizi di telecomunicazioni e datacenter rivolti alle comunità business, si prepara a vivere una nuova stagione pallavolistica ricca di emozioni affiancando la Calzedonia Verona guidata da Andrea Giani. “Siamo felici di continuare i rapporti di collaborazione con Infracom Italia – ha dichiarato il direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi – La volontà reciproca di dare continuità ad un progetto avviato insieme da alcune stagioni ci rende orgogliosi ed ottimisti per il futuro. Lavoreremo per migliorarci ancora e rafforzare l’intesa”. Infracom Italia, la rete proprietaria con copertura nazionale di oltre 9.000 km di cavo ottico e 6.500 mq di data center a Milano e Verona interconnessi in alta affidabilità e capacità, ha l’obiettivo principale di innovare i servizi cloud e TLC. “La partnership con Bluvolley Verona – conferma l’amministratore delegato Pierpaolo Cristofori – esprime il sostegno di Infracom Italia ai valori universali che lo sport rappresenta e che anche la pallavolo manifesta. Valori come la solidità di una squadra che sa raggiungere, con impegno, un obiettivo condiviso e la flessibilità di un team che è in grado di adottare diversi schemi a seconda delle esigenze della partita. Principi che anche attraverso lo sport della pallavolo portiamo dentro come cultura aziendale e facciamo nostri”. La mission di Infracom Italia, infatti, è di coinvolgere nel suo progetto di sviluppo i territori ai quali è legata e i partner con i quali collabora quotidianamente. Per maggiori informazioni su opportunità e servizi visitare il sito www.infracom.it.

SABATO ANDREA GIANI INTERVISTATO SU “SPORTLANDIA”
Per la Calzedonia Verona un’altra importante vetrina con visibilità a livello nazionale: il tecnico Andrea Giani interverrà nel corso di “Sportlandia”, programma in onda domani, sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 7.30 su Radio RAI. Massimiliano Graziani intervisterà il primo allenatore della Calzedonia proponendo un pacchetto informativo che tratta lo sport come agonismo, cultura, cronaca e memoria. Le riflessioni di Giani potranno essere ascoltate anche in streaming all’indirizzo www.sportlandia.rai.it.

LE ANTICIPAZIONI CALZEDONIA SU RADIO HELLAS
L’informazione sportiva scorre senza sosta sull’emittente radiofonica veronese: pausa dalle sfide di campionato per la Calzedonia Verona di Giani, ma nel weekend alle porte Radio Hellas continua a dare spazio ai commenti della rosa e staff tecnico gialloblù, aspettando il prossimo match in trasferta contro l’Exprivia Molfetta – domenica 1 dicembre alle ore 17.30 anche in diretta RAI Sport 1. Appuntamento per gli ascoltatori domani, sabato 23 novembre, alle ore 13 con la replica dell’intervista all’opposto Mitja Gasparini – in onda anche questa sera alle 17.05. Gli approfondimenti proseguiranno in serata, nel corso di “TuttoVolley Verona” condotto da Roberto Pintore a partire dalle ore 20.30: coach Andrea Giani fornirà un’analisi del pre-gara sulla 7^ giornata, affiancato all’entusiasmo del palleggiatore Alessandro Blasi all’esordio personale in Serie A1. Spazio anche a tutte le news del volley veronese con aggiornamenti live dai palazzetti con protagoniste le compagini di Serie B, C e D maschili e femminili.

JOB&ORIENTA E TELETHON WEEK, CALZEDONIA RISPONDE PRESENTE
I centrali Aidan Zingel e Andrea Coali insieme a FIDAS, per promuovere la donazione del sangue al JOB&Orienta, evento sulla formazione in programma dal 21 al 23 novembre nei padiglioni di Verona Fiere. I due atleti della Calzedonia Verona hanno fatto tappa nello stand del partner di BluVolley Verona, dove hanno supportato le attività pubblicitarie dei volontari nei confronti del pubblico di giovani e famiglie. “Siamo stati ospiti dello stand FIDAS, dove abbiamo aiutato i volontari con la distribuzione di braccialetti ai numerosi partecipanti all’evento – ha raccontato Coali – E’ stata un’esperienza simpatica, è sempre un piacere abbinare la capacità comunicativa dello sport alle cause di queste importanti realtà associative e di volontariato. Ho ragionato sul valore del dono del sangue, un gesto che ammiro e che ho sempre voluto fare in prima persona; chissà che questa sia stata l’occasione a spingermi a concretizzare l’idea”. La Calzedonia ha concluso la mattinata prendendo parte alla conferenza stampa dell’iniziativa Telethon Week, con il capitano Boninfante e il socio Bazzoni in prima fila nella sede del comune scaligero per confermare l’adesione di BluVolley alle attività promozionali in occasione della maratona televisiva RAI dal 13 al 15 dicembre. La pallavolo d’eccellenza scaligera coglie tutte le opportunità offerte sul territorio per dimostrarsi attenta alle esigenze dei giovani e della comunità nell’ambito della cittadinanza attiva e solidarietà.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona