Ottava giornata di ritorno in chiaroscuro per la il Volley Potentino. Una gara da dimenticare sul rettangolo di gioco contro la capolista Gherardi SVI Città di Castello, un vero trionfo sugli spalti grazie alla consueta ospitalità biancazzurra caratterizzata dal rito del “sesto set” per onorare i tifosi ospiti. Una Sconfitta perentoria col massimo scarto tra le mura amiche per Zamponi e compagni, ancora invischiati nella lotta per non retrocedere, un sorriso di consolazione per la B-Chem Golden Plast grazie ai consensi di mezza serie A per le capacità organizzative e l’accoglienza calorosa eletta a modello di autentico spirito sportivo. L’invasione pacifica degli oltre 100 tifosi umbri al PalaPrincipi si è risolta così con un grande abbraccio corale tra brindisi e iniziative di fratellanza. Poco prima del fischio di inizio i due rappresentanti più giovani della società marchigiana hanno donato un maglia della B-Chem Golden Plast a una supporter storica della squadra biancorossa, mentre un rinfresco in grande stile ha reso più amichevole l’atmosfera sulle gradinate con la tifoseria della Gherardi e gli sportivi potentini esemplari nel sostenere i rispettivi sestetti. Un vero peccato che gli uomini di coach Graziosi siano riusciti a esprimere la solita grinta solo per pochi frangenti. Dopo un inizio incoraggiante di match, tra i giganti potentini sono prevalsi gli errori e le distrazioni che hanno consentito ai primi della classe di sbancare il PalaPrincipi in poco più di un’ora.

Poca voglia di parlare per gli atleti biancazzurri a fine gara. Insofferente lo schiacciatore magiaro Zoltan David, deluso dalla prestazione corale e ultimo ad abbandonare il palazzetto: «Non è bello perdere così. Non è stato un bello spettacolo. Dovevamo fare molto di più, ma ho visto troppo timore in campo». Dispiaciuto anche il centrale Riccardo Tobaldi: «Oggi non ho avuto un buon impatto con la partita. In campo ero troppo molle. Non so perché, ma non sono riuscito a esprimermi come nei precedenti incontri di regular season. Va dato atto che Città di Castello è una grande squadra e mi auguro che onori il campionato mostrando la stessa intensità contro Loreto, anche in caso di promozione già acquisita».

Più loquace il presidente biancazzurro Giuseppe Massera, piuttosto incupito per l’atteggiamento della squadra, ma al tempo stesso soddisfatto per i tanti complimenti nei confronti dell’apparato organizzativo biancazzurro:

«Dopo il primo set i ragazzi si sentivano già sconfitti. Questo è un atteggiamento che non voglio più vedere né in casa né in trasferta. Non parlerò con la squadra. Mi aspetto che questa volta lo capiscano da soli e dimostrino il proprio valore con una prova d’orgoglio domenica prossima sul campo di Padova».

«Con il “sesto set”, un rinfresco per i tifosi senza distinzioni di colori, la nostra società vuole omaggiare il pubblico per ricordare che indipendentemente dalla classifica e dai risultati il fine ultimo è elevare ai massimi livelli una sana cultura di sport. Mi riempiono di gioia i complimenti ricevuti dalla Gherardi SVI per l’organizzazione del PalaPrincipi e sono entusiasta della nomination al galà dello sport maceratese». (si vota tutti i giorni fino al 20 febbraio su www.pindaroeventi.it – massimo una preferenza al giorno per utente).

«I nostri tifosi cominciano a esibire sciarpe e bandiere, C’è entusiasmo, ma la nascita del tifo organizzato richiede tempo e noi siamo una matricola in serie A. Un primo passo in avanti potrebbe rappresentarlo il pullman gratuito messo a disposizione per la trasferta di domenica prossima a Padova dal patron di B-Chem Maurizio Bernardi».

Il bus riservato agli sportivi partirà tra le 8 e le 8.30 di domenica 24 febbraio dal parcheggio del PalaPrincipi. I primi posti sono andati a ruba nel corso del match contro Città di Castello, ma c’è ancora disponibilità. I tifosi pagheranno solamente il costo del biglietto per l’accesso al PalaFabris di Padova, sede del match valevole per la nona giornata di ritorno tra la Tonazzo Padova e la B-Chem Golden Plast Volley Potentino. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 348/7350499 (Germano).

(In foto una maglia del Volley Potentino regalata a una tifosa ospite)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it