Domani mattina alle ore 11 la Sala Consiglio della Camera di Commercio ospiterà la conferenza stampa di presentazione dello stand “L’Arena del Vino”, presente alla 47esima edizione del Vinitaly in programma a VeronaFiere dal 7 al 10 aprile 2013. La Marmi Lanza Verona parteciperà all’incontro e saluterà gli invitati attraverso i volti di Luca Bazzoni, socio BluVolley Verona, e Gian Paolo Zaffani, responsabile commerciale. In un secondo momento, nel corso del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati 2012-13, “L’Arena del Vino” sarà un punto di incontro tra i prodotti vinicoli d’eccellenza del territorio scaligero e le realtà che contribuiscono al prestigio di Verona in Italia, tra cui anche gli atleti della prima squadra di pallavolo scaligera.

CENTOMO PORTA IL VOLLEY SCHOOL NELLA SUA AVESA
Giocare nelle squadra di pallavolo Serie A della propria città e tornare nella palestra della propria scuola elementare per coinvolgere i bambini in bagher e palleggi, sullo stesso campo dove si è giocato tanti anni prima. Oggi per il libero della Marmi Lanza Verona che quest’anno ha esordito nella massima Serie, Federico Centomo, è stata un’altra data da incorniciare. Questa mattina il gialloblù classe 1992 ha introdotto il Volley School nella sue ex scuola elementare “Pisano” di Avesa, il paese in cui vive. Accompagnato dal secondo allenatore Matteo De Cecco e insieme ai campioni scaligeri Nicola Pesaresi e Michele Fedrizzi ha trascorso qualche ora con le maestre di un tempo e ha coinvolto circa 80 bambini nelle attività di pallavolo, spiegando che a piccoli passi e con tanta passione tutti possono raggiugere traguardi importanti. La sua interessante esperienza personale ha fatto da sfondo ad una mattinata all’insegna dello sport di squadra, a promuovere valori sani ed etici nella formazione delle giovani generazioni. A Campionato ormai concluso l’iniziativa organizzata da BluVolley Verona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale ha colto un’altra bella occasione per diffondersi sul territorio veronese, approfittando della disponibilità di alcuni atleti gialloblù impegnati al PalaOlimpia in alcune sessioni di allenamento.

MARMI LANZA UNDER 17 AL TORNEO ”VOLLEY PRIMAVERA’’
Ogni anno con l’arrivo della bella stagione la Folgore Pallavolo San Miniato, società della provincia di Pisa, organizza il torneo “Volley di Primavera” dedicato ai giovani atleti agli albori della loro carriera. Il 28, 29 e 30 marzo la Marmi Lanza Verona Under 17 sarà in Toscana insieme ad altre 4 squadre maschili italiane della stessa categoria per il “Trofeo Francesco Stacchini”, manifestazione dell’evento in accoppiata alla “Coppa Giada Veracini”, rivolta invece alla controparte femminile Under 16. La formazione scaligera rappresenterà il Veneto insieme alla squadra Valsugana Padova e si scontrerà in un girone unico anche con Folgore Tecnoambiente San Miniato, Roma 7 Volley e Selezione Provincia Pisa. Le finali del torneo si terranno sabato 30 marzo al PalaCarismi di San Miniato: alle 15.30 andrà in scena il match Under 16 per il primo e secondo posto femminile e successivamente, alle 17, scenderanno in campo gli atleti dell’Under 17. Il “Volley di Primavera” è nato dal desiderio di creare un momento di aggregazione per i più giovani appassionati di pallavolo prima delle festività pasquali, ma è anche l’omaggio della Folgore San Miniato al ricordo di due adolescenti innamorati di questo sport e strappati alla vita in modo crudele e inaspettato: il giallorosso Francesco Stacchini, scomparso nel 1974 e la pallavolista Giada Veracini, entrambi militanti nel settore giovanile della società toscana.

Le gare di domani in cui saranno impegnati i ragazzi di Michele Cimolini:
ore 18.00 Valsugana Padova-Marmi Lanza Verona (Palestra Don Vinicio Vivaldi San Miniato Basso)
ore 15.00 Roma 7 Volley-Marmi Lanza Verona (Palestra Scuole Medie di Ponte a Egola)

CLICCA QUI per accedere a maggiori informazioni sulla manifestazione sportiva.

MARMI LANZA UNDER 15 AL TORNEO MIKASA TEENS’ CHAMPIONSHIP
Al via domani il Mikasa Teens’ Championship, torneo nazionale giovanile di pallavolo in programma a Milano dal 28 al 30 marzo. Domani andranno in scena anche le prime tre gare con protagonisti i gialloblù di Alberto Squarzoni, Campioni provinciali 2012-13 per la categoria Under 15:

ore 14.30 Marmi Lanza Verona-Diavoli Rosa Black
ore 17.00 Marmi Lanza Verona-Pallavolo Saronno
ore 19.30 Marmi Lanza Verona-Volley Bottanuco

L’andamento di tutte le gare potrà essere seguito in tempo reale sul sito www.lombardia.federvolley.it e sulla pagina Facebook dedicata all’evento, costantemente aggiornata con notizie, immagini e video.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona