Con la netta vittoria di domenica scorsa a Turi la squadra dell’under 15 della New Mater si è qualificata a punteggio pieno alla seconda fase del campionato provinciale di categoria. Adesso per la formazione allenata dal tecnico Vito Testone sono in programma due scontri proibitivi con i pari età di Molfetta ed Altamura, per accedere alla finale provinciale ed al conseguente passaggio alle fasi regionali.
Molta fiducia si nutre in Società per questi ragazzi che giocando insieme da un paio d’anni, oltre ad aver creato un gruppo compatto ed unito, hanno acquisito quelle che sono le basi per giocare una buona pallavolo.
Molti ragazzi che fanno parte di questo gruppo partecipano anche al campionato provinciale under 14 che è appena cominciato.
Giunti al termine, invece, i campionati under 19 e under 17, al quale la Società ha partecipato. Per quel che riguarda l‘under 19, la formazione si è piazzata al 2^ posto nel proprio girone, con una squadra quasi del tutto nuova e priva di alcuni elementi che avrebbero garantito, sicuramente, una maggiore qualità alla stessa squadra. L’under 17, invece, ha disputato un campionato tra alti e bassi, ma la priorità del tecnico Testone era quella di far crescere il gruppo, anche in considerazione del fatto che di questa squadra molti elementi erano gli stessi che partecipano al campionato under 15.
Il 3 febbraio, prenderà il via il campionato di 1^ Divisione Giovani, al quale la New Mater partecipa con l’intento di proseguire nella crescita dei propri atleti. Lo scopo è quello di ben figurare al cospetto di formazioni interessanti e perchè no, se ci fosse l’occasione, per tentare il salto nel campionato di serie D.
A marzo, invece, comincerà il campionato under 13, al quale la Società partecipa con i ragazzi che fanno parte del gruppo del Mini Volley, allenati quest’anno dal tecnico Simone Mordino. Per molti di questi bimbi sarà la prima volta che si cimenteranno in gare di campionato, e per questo l’intento è quello di farli divertire, ma nello stesso tempo creare una base su cui lavorare.
Insomma, una stagione molto frenetica ed impegnativa quella del settore giovanile della New Mater, ma la soddisfazione della Società è quella di aver creato in breve tempo una buona base per il proprio settore giovanile, che sicuramente non mancherà di dare alla Società delle buone soddisfazioni.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675