Con l’arrivo previsto in serata del brasiliano Luis Fernando Joventino Venceslau e dell’olandese Tony Krolis si completa la rosa dei giocatori a disposizione di Vincenzo Mastrangelo. Procede la preparazione atletica con le doppie sedute giornaliere, che in mattinata si alternano tra sala pesi e piscina e nel pomeriggio continuano con il lavoro tecnico tattico al Palasassi.
E’ probabile che l’allenatore materano decida di provare entrambi gli stranieri, almeno per un set, nella prossima amichevole in programma venerdì 6 settembre a Vibo contro la Tonno Callipo.

Il d.s. Franco Mannarella ha concordato una serie di partite di preparazione. La Coserplast Openet parteciperà il giorno 22 settembre al Memorial Leonardo De Giorgio ad Alberobello contro la Materdomini Castellana mentre il giorno 29 settembre sarà di scena ad Ortona per un’amichevole contro la Sieco in una giornata dedicata alla raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana.
Il 5 ottobre sarà la volta della II Edizione Memorial Gigi Liguori a Policoro, ancora contro la Materdomini Castellana mentre è incerta la presenza del Corigliano. La Pallavolo Matera tiene particolarmente a partecipare a questa manifestazione in ricordo del compianto Gigi, grande uomo ed eccellente dirigente sportivo.
Il 12 ottobre sarà la volta di un’altra formazione di A1 oltre Vibo, con la Coserplast Openet in traferta a Molfetta per un’amichevole contro l’Exprivia.
A breve saranno comunicate le date di alcune amichevoli che saranno disputate al Palasassi.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione