Qui Marmi Lanza Verona. Gli scaligeri di Bruno Bagnoli in settimana si sono preparati ad affrontare in casa la formazione di CMC Ravenna, sul campo del PalaOlimpia domani alle ore 18.00. La Marmi Lanza è reduce da una serie di gare durante le quali ha dimostrato costanti segni di crescita e arriva alla gara di domani sera con un solo obiettivo: la vittoria. A dare fiducia è da un parte il rientro in allenamento del centrale Michal Rak, dello schiacciatore Francesco De Marchi e del palleggiatore Marco Meoni, nelle ultime settimane costretti al fermo a causa di infortuni, dall’altra la consapevolezza di giocare la partita tra le mura casalinghe, circondati dal supporto del pubblico del PalaOlimpia. Il tecnico della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, ha analizzato così il prossimo match di campionato: “Finalmente in settimana abbiamo recuperato Rak, De Marchi e Meoni e abbiamo potuto allenarci tutti insieme per arrivare al match contro Ravenna assolutamente carichi e motivati. Attendiamo un grande pubblico che ci possa aiutare nel ritorno alla vittoria, che speriamo di poter festeggiare tutti insieme in campo domenica sera. Da un lato siamo consapevoli che sarà una partita difficile ma dall’altro abbiamo fiducia nelle nostre possibilità e siamo convinti di poter dar corso ai miglioramenti visti nelle ultime partite”.
Sono quattro gli atleti della Marmi Lanza Verona che contro Ravenna scendono in campo con dei record personali da battere: il capitano Marco Meoni giocherà la 500esima partita in Regular Season, mentre per lo schiacciatore Michele Fedrizzi sarà la numero 100; lo schiacciatore Francesco De Marchi dovrà mettere a segno un muro per raggiungere 100 vincenti in Regular Season e realizzare tre ace per siglare le 100 personali in Campionato. Non è da meno l’opposto Mauro Gavotto, a cui mancano 3 battute vincenti per arrivare alle 300 tra Campionato e Coppa Italia.
I PRECEDENTI. In occasione della 3^ giornata di ritorno, domenica 13 gennaio, al PalaOlimpia si scontreranno due formazioni vicine in classifica: Verona al penultimo posto con 8 punti, seguita da Ravenna fanalino di coda delle squadre di Serie A, con 4 punti. La Marmi Lanza Verona e CMC Ravenna hanno incrociato il loro cammino solo 3 volte in Regular Season, nella stagione 2011-12 e in quella in corso e nelle 3 gare disputate, Verona è sempre risultata vincente in tutti gli scontri strappando alla formazione ravennate 3 punti pieni. Gli scaligeri aspettano in casa gli avversari, tra cui figurano atleti che in passato hanno giocato con la maglia gialloblù: gli schiacciatori Giacomo Bellei, presente a Verona nel 2007-2008 e Stefano Moro nel 2005-2006; il libero Matteo Tabanelli invece ha fatto parte della squadra nel 2007-2008.
GLI ARBITRI. Primo arbitro di Verona-Ravenna sarà Fabrizio Padoan, originario di Chioggia, in provincia di Venezia, che ha già incontrato la Marmi Lanza Verona in casa nella 5^ giornata di andata contro Castellana, incontro che ha visto gli scaligeri vittoriosi per 3-1. Padoan ha già avuto modo di arbitrare anche CMC Ravenna contro Piacenza, nella prima giornata andata 2012-13, dove la formazioe ravennate ha perso in casa 0-3. Secondo giudice di gara sarà Giorgio Gnani, originario di Ferrara.

VIDEO – INTERVISTA A BRUNO BAGNOLI
Il tecnico della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, ha spiegato come procede l’allenamento settimanale per prepararsi ad affrontare Ravenna, domenica 13 gennaio alle ore 18 al PalaOlimpia. Ai microfoni di BluVolley Channel, l’allenatore ha dichiarato: “Siamo consapevoli delle nostre possibilità e convinti del fatto che con il nostro pubblico potremo giocare una bella partita”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

I MEDIA PER VERONA-RAVENNA
RADIO RAI. Domenica 13 gennaio, in occasione della 3^ giornata di ritorno di Campionato, il campo del match Verona-Ravenna ospiterà la cronista di Radio RAI, Simonetta Martellini , che si collegherà in diretta dal PalaOlimpia a partire dalle ore 18.30 circa, nel corso della rubrica sportiva “Pallavolando”.

RADIO RCS. Inizia oggi il weekend radiofonico all’insegna della pallavolo scaligera proposto dall’emittente veronese: a partire dalle or 20.30 andrà in onda “TuttoVolley Verona”, il programma condotto da Roberto Pintore con ospite speciale il tecnico gialloblù Bruno Bagnoli, il quale approfondirà la gara del giorno successivo, Verona-Ravenna. Domenica 13 gennaio Riccardo Fiori commenterà in diretta dal PalaOlimpia il match, facendo vivere le emozioni della gara su “Diretta Volley”, a partire dalle ore 17.50. Basterà sintonizzarsi sulle frequenze 101.500, 91.500 e 98.600 mhz, oppure collegarsi in streaming sul sito www.radiorcs.it, per ascoltare la radiocronaca integrale del match della 3° giornata di ritorno.

LATTE MIELE. Il programma “Set&Note” condotto da Marco Caronna porterà le schiacciate della Serie A nel regno della musica. A partire dalle 18.15 il conduttore aggiornerà sui risultati della 3a giornata di ritorno e nel corso della trasmissione si collegherà con il PalaOlimpia di Verona, dove Daniele Bontempo aggiornerà sulla sfida Marmi Lanza Verona – CMC Ravenna. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

TG5 SPORT. Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 3a giornata di ritorno della Serie A attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY SPORT 24. Tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campionato di Serie A facendo il punto delle partite del week end appena concluso, con immagini ed interviste ai protagonisti.

SPORTITALIA 24. Sportitalia 24 dedica un servizio sul Campionato di Serie A ogni domenica notte fino al pomeriggio del lunedì successivo, ed il martedì mattina con commenti sulla giornata giocata.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona